Seguici su

Calcio

Quando riparte l’Europa League? Calendario, date, orari, tv, streaming: in campo ad agosto!

Pubblicato

il

La Bundesliga è ripartita ormai da tempo, presto toccherà anche a Liga spagnola, Premier League inglese e Serie A italiana. Da giugno ad agosto i campionati nazionali la faranno da padrone, ma da agosto toccherà alle coppe europee. Lo spettacolo delle competizioni continentali sarà il gran finale di questa estate che segna il ritorno alla vita di tutti i giorni dopo la tremenda pandemia che ha stravolto il mondo intero e lo sport di conseguenza. L’Europa League è pronta a tornare in campo a sua volta, assieme alla Champions League, per le sue fasi finali, che condurranno le squadre fino alla finale di Danzica in Polonia.

Dove eravamo rimasti? Tutto era stato fermato nella settimana dei ritorni degli ottavi di finale. Inter e Roma, le due italiane ancora impegnate, non avevano nemmeno potuto disputare il match di andata contro, rispettivamente, Getafe e Siviglia. Proprio per questo le due nostre rappresentanti partiranno per prime con la loro doppia sfida, tra il 2-3 agosto per l’andata e il 6 agosto per il ritorno.

Le altre sfide in lizza saranno: Istanbul Basaksehir-Copenaghen (andata 1-0), Olympiakos Atene-Wolverhampton (andata 1-1), Rangers Glasgow-Bayer Leverkusen (andata 1-3), Wolfsburg-Shakthar Donetsk (andata 1-2), Eintracht Francoforte-Basilea (andata 0-3), Lask Lienz-Manchester United (andata 0-5).

Dopo la conclusione delle sfide con le italiane, le otto partecipanti ai quarti di finale saranno completate e si potrà iniziare il turno, che si disputerà il 10 agosto (andata) e il 13 (ritorno). Toccherà poi, senza soluzione di continuità, alle semifinali: 17 agosto (andata) e 20 agosto (ritorno), mentre la finale sarà il 27 agosto a Danzica.

COME SEGUIRE IN TV — La fase finale dell’Europa League 2020 sarà visibile solamente su Sky Sport, che ne detiene i diritti esclusivi per l’Italia. Tutti i match saranno disponibili sia sui canali di sport sia in streaming su SkyGO (riservato ai soli abbonati) su pc, tablet e smartphone. OA Sport,, come consuetudine, vi proporrà le DIRETTE LIVE scritte delle sfide delle squadre italiane e dei match più importanti, fino alla finale di Danzica. 

PROGRAMMA EUROPA LEAGUE 2020*

Domenica 2 – Lunedì 3 agosto:   recupero andata ottavi di finale Siviglia-Roma e Inter-Getafe

Giovedì 6 agosto:    ritorno ottavi di finale con Getafe-Inter e Roma-Siviglia

Lunedì 10 agosto:     andata quarti di finale

Giovedì 13 agosto:      ritorno quarti di finale

Lunedì 17 agosto:      andata semifinali

Giovedì 20 agosto:       ritorno semifinali

Giovedì 27 agosto:         FINALE Europa League 2020 a Danzica (PGE Arena Gdańsk)

*date ancora da confermare in via ufficiale

[sc name=”banner-article”]

 

alessandro.passanti@oasport.it

Twitter: @AlePasso

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Lapresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *