Seguici su

Calcio

Premier League 2020, Everton-Liverpool 0-0: Reds vicini allo scudetto. Scatto Champions per il Chelsea

Pubblicato

il

Oggi si sono disputate tre partite valide per la 30ma giornata della Premier League, il massimo campionato inglese di calcio. I riflettori erano puntati sull’attesissimo derby Everton-Liverpool, concluso però con un pareggio per 0-0 poco entusiasmante. I Reds salgono così a quota 83 punti (27 vittorie, 2 pareggi, 1 sconfitta) e ora hanno 23 punti di vantaggio sul Manchester City, atteso dalla sfida col Burnley: i ragazzi di Jurgen Klopp sono a un passo dalla conquista dell’agognato scudetto, ormai si tratta soltanto di una questione di mera aritmetica. I ragazzi di Carlo Ancelotti sono dodicesimi, una posizione tranquilla in ottica salvezza e che però non lascia sognare molto di più.

Importantissimo successo del Chelsea nella tana dell’Aston Villa (2-1): Hause porta in vantaggio i padroni di casa al 42′ ma Pulisic e Giroud, grazie a due spettacolari assist di Azpilicueta, ribaltano il punteggio nel giro di due minuti a cavallo dell’ora di gioco. I Blues hanno così rafforzato il quarto posto, ora hanno cinque punti di vantaggio su Manchester United e Wolverhampton nella lotta per la qualificazione alla prossima Champions League. La rivelazione Sheffield United crolla per 3-0 sul campo del Newcastle: i padroni di casa incamerano tre punti cruciali per la salvezza, gli ospiti sono invece ora settimi a due punti da United e Wolves. Di seguito i risultati di oggi domenica 21 giugno della Premier League e la nuova classifica generale.

RISULTATI OGGI PREMIER LEAGUE:

Newcastle-Sheffield United 3-0

Aston Villa-Chelsea 1-2

Everton-Liverpool 0-0

CLASSIFICA GENERALE PREMIER LEAGUE (DOPO 30 GIORNATE):

Liverpool 83, Manchester City 60*, Leicester 54, Chelsea 51, Manchester United 46, Wolverhampton 46, Sheffield United 44, Tottenham 42, Crystal Palace 42, Arsenal 40, Burnley 39*, Everton 38, Newcastle 38, Southampton 37, Brighton 32, Watford 28, West Ham 27, Bournemouth 27, Aston Villa 26, Norwich 21. *= 1 partita in meno.

 

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE DI CALCIO

stefano.villa@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Lapresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *