Seguici su

Pattinaggio Artistico

Pattinaggio di figura: è addio tra Avonley Nguyen e Vadym Kolesnik. L’annuncio su Instagram

Pubblicato

il

La notizia che non ti aspetti. Gli statunitensi Avonley Nguyen e Vadym Kolesnik, trionfatori nella danza sul ghiaccio agli ultimi Campionati Mondiali Junior di pattinaggio di figura andati in scena a Tallinn (Estonia) nel mese di marzo, hanno ufficialmente interrotto la loro attività insieme.

L’annuncio, che ha colto di sorpresa fan e addetti ai lavori, è arrivato tramite il profilo Instagram ufficiale della dama: “Con emozioni contrastanti comunico la fine della mia collaborazione con Vadym. Vorrei ringraziare il nostro team tecnico, le nostre famiglie, il pattinaggio artistico americano e tutti coloro che hanno supportato il nostro cammino” ha scritto Avonley, ponendo l’accento sugli ultimi mesi vincenti e sulla sua intenzione di voler proseguire il suo viaggio sportivo con un altro partner: “L’ultima stagione è stata quella di maggior successo, culminata con il sogno di vincere i Campionati Mondiali Junior solo pochi mesi fa. Ho molti ricordi felici con Vadym dei nostri tre anni insieme e li tengo con me. Non vedo l’ora di realizzare i miei sogni nella danza sul ghiaccio e cercherò un nuovo partner che condivida la mia passione e il mio impegno per il pattinaggio“.

Una separazione che indebolisce il movimento della danza giovanile in generale. I pattinatori allenati da Igor Shpilband infatti, seppur in possesso di un pattinaggio certamente classico e molto legato alla tradizione, avevano convinto particolarmente nell’ultima annata sportiva, dando spettacolo nella free dance in occasione dell’ultima rassegna iridata, dove hanno avuto la meglio in volata sui georgiani Maria Kazakova-Georgy Reviya e i russi Elizaveta Shanaeva-Devid Naryzhnyy.

https://www.instagram.com/p/CCB-aHtJjyx/?utm_source=ig_web_copy_link

[sc name=”banner-article”]

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: International Skating Union (Figure Skating, Free editorial use)

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *