Seguici su

Pattinaggio Artistico

Pattinaggio artistico: Rika Kihira si trasferirà in Canada da Brian Orser

Pubblicato

il

Arriva una notizia inaspettata dal mondo del pattinaggio artistico. Rika Kihira, atleta di punta del Giappone trionfatrice delle ultime due edizioni dei Four Continents, avvierà una collaborazione con Brian Orser, attuale tecnico di Yuzuru Hanyu ed Evgenia Medvedeva che, in passato, ha avuto alla sua corte anche Javier Fernandez e la Campionessa Olimpica Yuna Kim.

Non sarà un sodalizio occasionale, né un breve campus o una stage. Come riferiscono i media giapponesi infatti la nativa di Nishinomiya si trasferirà in Canada entrando a far parte a tutti gli effetti del gruppo di allenamento del Cricket Club di Toronto, presumibilmente a partire dal mese di luglio non appena saranno allentate le restrizioni per gli spostamenti imposti dalle misure per prevenire la diffusione del Covid-19. Qui la pattinatrice affinerà ancora di più le sue caratteristiche, tentando di stabilizzare il quadruplo salchow e imparare il toeloop, elementi con cui potrà tentare con ancora più forza l’assalto alla compagine russa formata da Alena Kostornaia, Anna Shcherbakova e Alexandra Trusova.

Ho preso questa decisione perché sono certa di poter assolutamente crescere lavorando con Orser in vista delle Olimpiadi invernali di Pechino 2022“, ha detto la pattinatrice ai microfoni di Kyodo News, aggiungendo: “Voglio imparare a fare nuove trottole e combinare meglio i miei passi e i miei salti. Inoltre desidero anche assorbire molto guardando i migliori pattinatori. Continuerò a dire a me stessa che ho bisogno di fare meglio delle mie avversarie per vincere le Olimpiadi e di allenarmi meglio per affrontare le gare con più sicurezza e non perderle“.

Nonostante il trasferimento, precisa lo staff della pattinatrice, l’allenatrice principale di Kihira resterà comunque Mie Hamada.

[sc name=”banner-article”]

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LaPresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *