Seguici su

Pattinaggio Artistico

Pattinaggio artistico: la Denis Ten Figure Skating Academy aprirà entro la fine del 2020

Pubblicato

il

Il sogno di Denis Ten, stella kazaka del pattinaggio artistico scomparsa tragicamente nel 2018 a causa di un accoltellamento scaturito da una rapina agli specchietti della sua auto, è diventato realtà: dopo due anni di gestazione aprirà infatti la Denis Ten Figure Skating Academy, una nuova scuola sita ad Almaty (Kazakistan), città di nascita dell’atleta.

La notizia è stata ufficializzata dopo l’incontro dall’esito positivo tra il Vice Presidente del Ministero dello Sport e della cultura fisica della Repubblica del Kazakistan, Serik Zharasbaev, il capo del dipartimento sportivo di Almaty Ruste Baiseytov e Oksana Ten, madre della medaglia di bronzo a Sochi 2014 e promotrice dell’iniziativa.

Ad oggi, la Denis Ten Foundation si trova nell’Arena di Halyk. Durante la riunione del 31 maggio abbiamo discusso circa il periodo di apertura dell’Accademia. Si presume che saranno coinvolti i migliori allenatori del mondo. I negoziati sono in corso e speriamo che il consenso sarà dato da Tatiana Tarasova e Frank Carroll, che sono stati i mentori diretti del nostro illustre pattinatore“, ha detto Zharasbaev alla testata Prosports, precisando che Oksana Ten sta guidando in prima persona le trattative.

Ad Almaty” – ha continuato il Vice Presidente –  “Oltre 500 bambini sono ora impegnati nel pattinaggio artistico in sezioni pubbliche e private, quindi in diverse strutture. Partiamo dal presupposto che con l’apertura della Denis Ten Academy tutti i bambini potranno esercitarsi nello stesso centro di pattinaggio artistico sotto la guida dei migliori specialisti e su un buon ghiaccio. Prevediamo che sarà possibile aumentare di due volte il numero di piccoli coinvolti nel pattinaggio di figura. Entro la fine dell’anno, o all’inizio della nuova stagione invernale, dovremmo già aprire questa Accademia”.

[sc name=”banner-article”]

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LaPresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *