Seguici su

Pattinaggio Artistico

Pattinaggio artistico, indiscrezione dagli Stati Uniti: Alysa Liu si separa da Laura Lipetsky. Approderà da Barkell

Pubblicato

il

Movimenti in casa Stati Uniti nel mondo del pattinaggio artistico. Secondo alcune indiscrezioni raccolte dai media locali Alysa Liu, medaglia di bronzo ai Campionati Mondiali Junior 2020 nella specialità individuale femminile e atleta di punta in vista delle Olimpiadi di Pechino 2022, si sarebbe separata dalla sua allenatrice Laura Lipetsky.

Stando a quanto riferito dal portale The Skating Lessons, la pattinatrice divenuta celebre per essersi laureata Campionessa Nazionale a soli tredici anni e per aver atterrato per la prima volta nella storia in gara sia un triplo axel che un salto quadruplo, nello specifico il lutz, approderà in tempi brevi alla corte del canadese Lee Barkell, già allenatore di Gabrielle Daleman e Satoko Miyahara. Nonostante il passaggio di guida tecnica la nativa di Clovis continuerà la collaborazione con la coreografa Lori Nichol.

Esaminando infine le dinamiche social, da prendere rigorosamente con le pinze, sembra che la giovanissima californiana abbia smesso di seguire in tutti suoi canali la sua coach, segno di una separazione certamente non amichevole. Si attendono adesso sviluppi ufficiali per il terzo cambio significativo di questa off season dopo quello di Alexandra Trusova e Rika Kihira.

[sc name=”banner-article”]

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Valerio Origo

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *