Pattinaggio artistico, indiscrezione dagli Stati Uniti: Alysa Liu si separa da Laura Lipetsky. Approderà da Barkell

Movimenti in casa Stati Uniti nel mondo del pattinaggio artistico. Secondo alcune indiscrezioni raccolte dai media locali Alysa Liu, medaglia di bronzo ai Campionati Mondiali Junior 2020 nella specialità individuale femminile e atleta di punta in vista delle Olimpiadi di Pechino 2022, si sarebbe separata dalla sua allenatrice Laura Lipetsky.

Stando a quanto riferito dal portale The Skating Lessons, la pattinatrice divenuta celebre per essersi laureata Campionessa Nazionale a soli tredici anni e per aver atterrato per la prima volta nella storia in gara sia un triplo axel che un salto quadruplo, nello specifico il lutz, approderà in tempi brevi alla corte del canadese Lee Barkell, già allenatore di Gabrielle Daleman e Satoko Miyahara. Nonostante il passaggio di guida tecnica la nativa di Clovis continuerà la collaborazione con la coreografa Lori Nichol.

Esaminando infine le dinamiche social, da prendere rigorosamente con le pinze, sembra che la giovanissima californiana abbia smesso di seguire in tutti suoi canali la sua coach, segno di una separazione certamente non amichevole. Si attendono adesso sviluppi ufficiali per il terzo cambio significativo di questa off season dopo quello di Alexandra Trusova e Rika Kihira.

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Valerio Origo

Leggi tutte le notizie di oggi su OA Sport

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l'11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L'attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell'arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all'Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.


Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Salto con gli sci, Adam Malysz è risultato positivo al coronavirus

Tennis, Campionati Italiani 2020: i risultati dei turni finali delle qualificazioni maschili. Arnaboldi e Capecchi nel tabellone principale