Seguici su

Pallamano

Pallamano, Qualificazioni Europei 2022: Italia nel raggruppamento con Norvegia, Lettonia e Bielorussia

Pubblicato

il

Il mondo della pallamano è ancora fermo a causa dell’emergenza coronavirus, ma si pensa già al futuro, con i sorteggi delle qualificazioni agli Europei 2022 che hanno visto anche l’Italia protagonista, venendo inserita nel Gruppo 6, insieme a Norvegia, Lettonia e Bielorussia.

Non si tratta sicuramente di un sorteggio fortunato, che opporrà agli azzurri i vice-campioni del mondo della Norvegia, formazione di grandissimo talento, dove spicca il centrale Sander Sagosen, che quest’estate cambierà casacca, vestendo quella dei tedeschi del Kiel, mentre nella Lettonia fa paura lo spauracchio Dainis Kristopans, mancino alto ben 214 centimetri, con la Bielorussia che farà affidamento sulle doti di Artsem Karalek e Barys Pukhouski, due dei migliori realizzatori degli ultimi Europei.

“Saranno tutte partite molto dure, contro avversarie che fanno della fisicità il loro elemento principale – dichiara il direttore tecnico Riccardo Trillini – Mi riferisco soprattutto a Bielorussia e Lettonia, che come coppia, guardando la composizione di tutti gli otto gironi, rappresentano il miglior compromesso possibile tra le squadre delle fasce 2 e 3. Anche se a questo livelli discorsi così lasciano il tempo che trovano: non ci sono avversarie facili e saranno tutte partite da giocare col coltello fra i denti”.

“Lavoreremo per farci trovare pronti, anche se il fatto di poter lavorare molto poco insieme da qui a novembre, a causa dei calendari molto compressi per fare fronte all’emergenza sanitaria, non avvantaggia squadre come la nostra, con tanti atleti che giocano all’estero: il nostro organico ha bisogno di lavorare insieme per creare un sistema di gioco, per rodarlo e per affinarne i meccanismi, perciò il fatto di avere pochi giorni a disposizione non aiuterà. Ma il nostro spirito non cambia: faremo di tutto per giocarci le chances di qualificazione fino alla fine”. 

[sc name=”banner-article”]

gianni.lombardi@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: FIGH

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *