Seguici su

Nuoto

Nuoto, i talenti della classe 2003: Simone Cerasuolo guida una pattuglia di maschi interessanti

Pubblicato

il

Benedetta Pilato ha già bruciato le tappe di una carriera che si annuncia luminosissima nel nuoto azzurro ed è solo classe 2005, avendo appena compiuto 15 anni. Ovviamente non tutti possono essere come lei, ma il nuoto si presta a esplosioni di talenti ancora teenagers, da sempre. ragazzi nati negli anni 2000 promettono assai bene e oggi passiamo brevemente in rassegna quelli della classe 2003, anche se ancora non sono giunti a risultati clamorosi a livello senior e le promesse maggiori sembrerebbero, condizionale d’obbligo, arrivare dalla categoria maschile.

Il nome più interessante è forse quello di Simone Cerasuolo, enfant prodige dell’Imola Nuoto proveniente dalla scuola di Cesare Casella: è già stato in grado di nuotare sotto i 27″ i 50 rana, in vasca corta e promette benissimo. E’ stato inserito in diversi collegiali con la nazionale maggiore. Altri nomi da segnalare, tra i tanti, quelli di Davide Dalla Costa, Luca De Tullio e Matteo Ritarossi.

Tra le donne proviamo a buttare lì qualche nomi, ce ne sarebbero tanti e sono ovviamente ancora tutti da verificare per capirne il potenziale: Michela Caglio da Cernusco, promettente stile liberista nel mezzofondo, Noemi Cesarano, stesse specialità, Antonella Crispino, specialista della farfalla e già campionessa italiana juniores nel 2019 nei 200 farfalla, Martina Ratti, lecchese, campionessa italiana giovani nei 400 misti a Roma 2018 e l’altra ranista, prospetto assai interessante e brava su tutte le distanze, Giorgia Vavalle.

Il tempo ci darà indicazioni più chiare e naturalmente si tratta di atleti che sarebbero stati protagonisti, eventualmente, ai campionati nazionali di Riccione poi saltati lo scorso marzo.

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER LEGGERE TUTTE LE NOTIZIE SUL NUOTO

gianmario.bonzi@gmail.com

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Shutterstock

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *