Seguici su

Nascar

NASCAR, annunciato il calendario fino al 2 agosto

Pubblicato

il

La NASCAR Cup Series annuncia le future competizioni per tutte le tre serie nazionali. Dopo Talladega, in programma domenica 21 giugno, il panorama della seguitissima serie americana continuerà, per ora, fino al 2 agosto. Come riporta il sito ufficiale della NASCAR, il ‘Tricky Triangle’ di Pocono è stato scelto come sede per proseguire la regular season. Il tri-ovale che sorge a Long Pond accoglierà, come stabilito ad inizio anno, due prove in due giorni consecutivi. Il doubleheader si svolgerà nell’ultimo week-end di giugno e sarà il primo della storia della categoria.

L’appuntamento nello Stato della Pennsylvania precederà di sette giorni l’unica corsa della stagione che si tiene all‘Indianapolis Motor Speedway: la Brickyard 400. Nello Stato dell’Indiana la NASCAR Cup Series è attesa per un fine settimana storico visto che nella stessa location si terrà il secondo round dell’IndyCar Series. Un fatto storico che non è mai accaduto.

Il Kentucky (12), il Texas Motor Speedway (19) e la prova infrasettimanale in Kansas del 23 luglio, poi una pausa precederà la tappa di Loudon, il 2 agosto. La ‘Magic Mile’ che si trova nello Stato del New Hampshire è l’ultimo evento segnato su un calendario che ha quasi completamente recuperato tutte le prove perse durante l’emergenza sanitaria. Mancano all’appello Dover e Michigan, mentre l’All-Star Race di Charlotte è riprogrammata per mercoledì 15 luglio. La competizione, non valida per la classifica, si sarebbe dovuta correre nel mese di maggio prima della Charlotte 600.

Gli organizzatori della NASCAR hanno evidenziato anche il calendario per le serie minori: l’Xfinity Series e la Truck Series. La prima, la più importante delle due, correrà a Pocono come primo round dopo il 21 giugno, data che fino ad oggi era l’ultima data conosciuta. A Long Pond l’Xfinity Series sarà in scena domenica 28 giugno prima di spostarsi ad Indianapolis nel week-end del 4 luglio. A differenza della Cup Series, serie che correrà sullo storico ovale che il 23 agosto prossimo ospiterà l’Indianapolis 500, il campionato cadetto correrà nella pista stradale che, fino a qualche anno fa, ha ospitato il GP degli Stati Uniti d’America.

Dopo il doubleheader dell’Homestead-Miami del 13 – 14 giugno, la ‘F2’ della NASCAR è attesa in Kentucky per due competizioni il 9 ed il 10 luglio. La prima delle due è il recupero della prova di Loudon che, per quest’anno, accoglierà il 2 agosto solo la Cup Series. Il Texas Motor Speedway ed il Kansas completeranno, per ora, i programmi in pista dell’Xfinity Series, rispettivamente il 18 ed il 25 luglio. La competizione del Kansas è il recupero ufficiale dell’evento in Iowa, prova che non è stata confermata.

L’ultimo campionato è la Truck Series. La ‘F3’ della piramide della NASCAR scenderà in pista insieme alle altre due realtà in quel di Pocono il 27 di giugno. Successivamente ci si sposterà in Kentucky l’11 luglio ed in Texas il 18. Anche la Truck Series avrà il suo doubleheader. In Kansas sono state infatti organizzate due prove. La prima è il 24 giugno, mentre la seconda del 25 luglio è indetta come il recupero ufficiale della corsa di Chicago.

CALENDARIO NASCAR CUP SERIES FINO AL 2 AGOSTO CON ORARI ITALIANI

  • Pocono, sabato 27 giugno alle ore 21.30
  • Pocono, domenica 28 giugno alle ore 22.00
  • Indianapolis, domenica 5 luglio alle ore 22.00
  • Kentucky, domenica 12 luglio alle ore 20.30
  • Texas, domenica 19 luglio alle ore 21.00
  • Kansas, venerdì 24 luglio alle ore 1.30
  • Loudon, domenica 2 agosto alle ore 21.00

CALENDARIO NASCAR XFINITY SERIES FINO AL 2 AGOSTO CON ORARI ITALIANI

  • Pocono, domenica 28 giugno alle ore 18.30
  • Indianapolis (road course), sabato 4 luglio alle ore 21.00
  • Kentucky, sabato 10 luglio alle ore 2.00
  • Kentucky, domenica 11 luglio alle ore 2.00
  • Texas, sabato 18 luglio alle ore 21.00
  • Kansas, domenica 25 luglio alle ore 23.00

CALENDARIO NASCAR TRUCK SERIES FINO AL 2 AGOSTO CON ORARI ITALIANI

  • Pocono, sabato 27 giugno alle ore 18.30
  • Kentucky, sabato 11 luglio alle ore 19.00
  • Texas, domenica 19 luglio alle ore 2.00
  • Kansas, sabato 24 luglio alle ore 1.00
  • Kansas, sabato 24 luglio alle ore 19.30

[sc name=”banner-article”]

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LaPresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *