Show Player

Mondiale MotoGP 2020, ufficializzato il calendario: si riparte il 19 luglio! 13 Gran Premi, doppia gara a Misano



La Dorna ha ufficialmente comunicato il nuovo calendario del Mondiale MotoGP 2020, il cui inizio è slittato di diversi mesi a causa della pandemia che ha stravolto tutto il pianeta nell’ultimo periodo. Il campionato partirà nel weekend del 17-19 luglio col GP di Spagna sul circuito di Jerez de la Frontera, il quale ospiterà anche il GP di Andalucia la settimana successiva. Il Circus si trasferirà poi in Repubblica Ceca (9 agosto a Brno) prima di un doppio appuntamento al Red Bull Ring col GP d’Austria (16 agosto) e il GP di Stiria (23 agosto).

Il Mondiale MotoGP 2020 farà tappa a Misano per un imperdibile doppia tappa sul tracciato intitolato a Marco Simoncelli: GP di San Marino il 13 settembre, GP dell’Emilia Romagna il 20 settembre. Si gareggerà praticamente ogni fine settimana, il 27 settembre spazio al GP di Catalogna (a Barcellona) e poi GP di Francia (11 ottobre a Le Mans). Si ritornerà poi in Spagna per due nuove doppiette: GP di Aragon e GP di Teruel (18 e 25 ottobre) al MotorLand, GP d’Europa (8 novembre) e GP della Comunità Valenciana (15 novembre) sul tracciato di Valencia intitolato a Ricardo Tormo.

Loading...
Loading...

Si tratta dunque di 13 Gran Premi in Europa da metà luglio a metà novembre. Si potrebbe poi andare fuori dal Vecchio Continente, lo sapremo entro il 31 luglio: GP delle Americhe, GP d’Argentina, GP di Thailandia, GP di Malesia potrebbero disputarsi entro Natale, la disputa di queste manifestazioni verrà decisa entro le prossime cinque settimane. Di seguito il calendario completo del Mondiale MotoGP 2020 con tutte le date dei Gran Premi, gli orari delle singole prove devono essere ancora ufficializzati:

CALENDARIO MONDIALE MOTOGP 2020:

17-19 luglio GP di Spagna (a Jerez)

24-26 luglio GP di Andalucia (a Jerez)

7-9 agosto GP della Repubblica Ceca (a Brno)

14-16 agosto GP d’Austria (a Spielberg)

21-23 agosto GP di Stiria (a Spielberg)

11-13 settembre GP di San Marino (a Misano)

18-20 settembre GP dell’Emilia Romagna (a Misano)

25-27 settembre GP di Catalogna (a Barcellona)

9-11 ottobre GP di Francia (a Le Mans)

16-18 ottobre GP di Aragon (ad Aragon)

23-25 ottobre GP di Teruel (ad Aragon)

6-8 novembre GP d’Europa (a Valencia)

13-15 novembre GP della Comunità Valenciana (a Valencia)

GP delle Americhe, GP d’Argentina, GP di Thailandia, GP di Malesia: l’eventuale disputa e le eventuali date verranno definite entro il 31 luglio

CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE DI MOTOGP

stefano.villa@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Valerio Origo

Loading...

Lascia un commento

scroll to top