Seguici su

MotoGP

Mondiale MotoGP 2020: tutte le gare in Europa? In pista tra luglio e metà novembre, poi forse le trasferte

Pubblicato

il

Il Mondiale MotoGP 2020 dovrebbe incominciare nel weekend del 17-19 luglio a Jerez de la Frontera col GP di Spagna. Si attende l’ufficialità da parte della Dorna che sembra ormai indirizzata a fare iniziare la stagione in terra andalusa e a fare proseguire il campionato in Europa fino a metà novembre. Sembra, infatti, che i motori si accenderanno soltanto nel Vecchio Continente fino ad autunno inoltrato.

La cancellazione del GP del Giappone, avvenuta oggi dopo l’annullamento del GP d’Australia, e le dichiarazioni di Carmelo Ezpeleta, non lasciano molto spazio all’immaginazione. Il CEO di Dorna è stato molto chiaro: “Per questo motivo, FIM e Dorna, in accordo con IRTA e MSMA, hanno deciso che fino a metà novembre la MotoGP resterà in Europa per fare quante più possibili gare nel vecchio continente. Gli eventi extraeuropei, se possibile, saranno decisi dopo la metà di novembre“.

Quali sarebbero questi Gran Premi? Doppia gara a Jerez (19 e 26 luglio), poi una tripletta ad agosto (GP Repubblica Ceca il 9 e due GP d’Ausria, il 16 e il 23), GP di Misano il 13 o il 20 settembre, due GP di Aragon il 27 settembre e il 4 ottobre (il secondo potrebbe essere rimpiazzato dal GP di Francia), GP di Catalogna l’11 o il 18 ottobre, conclusione a Valencia con due gare il 25 ottobre e il 1° novembre. Vedremo poi se si riuscirà ad andare in Asia e in America da metà novembre, dipenderà dalla situazione dell’epidemia e dalla possibilità di effettuare voli intercontinentali.

CALENDARIO MOTOGP 2020: LA BOZZA E LE DATE

15 luglio: Test Jerez

19 luglio: GP Jerez

26 luglio: GP Jerez 2

9 agosto: GP Repubblica Ceca

16 agosto: GP Austria

23 agosto: GP Austria 2

13 o 20 settembre: GP Misano

27 settembre: GP Aragon

4 ottobre: GP Aragon 2 o GP Francia

11 o 18 ottobre: GP Barcellona

25 ottobre: GP Valencia

1° novembre: GP Valencia 2

 

[sc name=”banner-article”]

 

CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE DI MOTOGP

stefano.villa@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Shutterstock

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *