Seguici su

Ciclismo

Milano-Sanremo 2020: data, programma, orari e tv. Evitato il Ferragosto

Pubblicato

il

Nei giorni scorsi si era diffusa la voce che la Milano-Sanremo 2020 potesse disputarsi a Ferragosto. Non si era fatta attendere la reazione da parte dell’amministrazione comunale di Sanremo, con il sindaco Alberto Biancheri che aveva letteralmente bocciato l’ipotesi: “Sarebbe la peggiore possibile anche in termini di turismo. Gli appassionati sarebbero tutti al mare“. Dopo ore di intense trattative e mediazioni, alla fine si è giunti ad una conclusione: la Milano-Sanremo si disputerà l’8 agosto. A ‘sacrificarsi’ è il Giro di Lombardia, che è stato collocato proprio sette giorni dopo.

E’ la prima volta nella storia che la Classicissima si disputa in estate. Peraltro i corridori, a seguito del lunghissimo stop per l’emergenza sanitaria, vi arriveranno con più dubbi che incognite, di fatto potendo partecipare alla sola Strade Bianche del 1° agosto come test di preparazione, oltre che a qualche altra corsa minore che verrà pianificata nella prima settimana del mese. Lecito dunque attendersi un’andatura media non elevata, anche in considerazione delle alte temperature. A differenza del Giro d’Italia, la Milano-Sanremo non subirà l’onta di sovrapposizioni: domenica 8 agosto tutti gli occhi saranno sulla classica Monumento più lunga del panorama internazionale.

Lo scorso anno ad imporsi con le braccia alzate a Sanremo fu il francese Julian Alaphilippe, mentre l’ultimo trionfo italiano risale al 2018 con Vincenzo Nibali. Mai come in questa circostanza il lotto dei favoriti sarà ampissimo: tanto i velocisti quanto i grimpeur potranno tentare un colpaccio storico.

La Milano-Sanremo sarà visibile in diretta tv su RAI ed Eurosport, mentre lo streaming sarà messo a disposizione da RaiPlay ed Eurosport Player. E’ probabile che l’orario di partenza, in virtù del clima, possa venire posticipato: RCS ha già fatto sapere che chiederà all’UCI di poter prevedere l’arrivo intorno alle 19.00.

PROGRAMMA MILANO-SANREMO 2020

Domenica 8 agosto

Diretta tv su RAI ed Eurosport

Diretta streaming su RaiPlay ed Eurosport Player.

CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE DI CICLISMO

[sc name=”banner-article”]

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Shutterstock.com

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *