Seguici su

Calcio

LIVE Real Madrid-Eibar 3-1, Liga 2020 in DIRETTA: grazie ad un ottimo primo tempo i Blancos fanno loro i 3 punti

Pubblicato

il

CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA DIRETTA LIVE DI REAL MADRID-EIBAR

[sc name=”banner-article”]

21.26 La partita si chiude qui. Grazie per la cortese attenzione, buon proseguimento di serata!

21.25 Con questo successo il Real Madrid si riporta a -2 dal Barcellona. Per l’Eibar, invece, ancora un ko e la zona retrocessione è sempre più vicina.

95′ FISCHIO FINALE. FINISCE QUI IL MATCH! REAL MADRID-EIBAR 3-1

94′ L’arbitro ha concesso un ulteriore minuto di recupero.

93′ Cartellino giallo per Cristoforo per un fallo a centrocampo. Ormai si attende solo il fischio finale dell’arbitro.

92′ Padroni di casa che provano a tenere palla senza correre ulteriori rischi. L’Eibar non ci crede più

91′ Vinicius parte a tutta velocità, ma Correa lo chiude alla grande

90′ Saranno 4 i minuti di recupero

90′ Palla morbida in area del Real, si inserisce Cristoforo al volo, ma il suo tiro viene ribattuto da Varane.

89′ Siamo ormai all’ultimo minuto di questa partita così particolare. Primo tempo dominato dal Real con tre reti, secondo tempo tutto di marca basca con il solo peccato di aver segnato una sola volta.

88′ Valverde e Kroos dettano legge in mezzo al campo poi provano a imbeccare Bale che, oggettivamente, da quando è entrato ha sbagliato tutto.

86′ Casemiro graziato una seconda volta! Ancora una dura entrata su Pedro Leon, il giallo doveva essere mostrato al brasiliano. Incredibile!

85′ Vinicius gioca da difensore aggiunto ormai e stoppa un cross di Pedro Leon. Il Real recupera palla e prova a tenere il possesso.

84′ Ultimi cambi per le due squadre. Nel Real entra Valverde ed esce Modric. Nell’Eibar fuori Arbilla, dentro Burgos.

83′ Dopo lo stop il Real sembra essere tornato in sè. I Blancos  guadagnano una rimessa in zona d’attacco.

82′ Splendida azione personale sulla destra di Mendy che sfonda, entra in area e serve all’accorrente Bale un pallone che, tuttavia, il gallese spreca.

80′ Casemiro subisce fallo e spezza il ritmo della gara. I Blancos provano ad addormentare lo scatenato Eibar.

79′ Siamo ormai negli ultimi 10 minuti. Vedremo se la squadra di Zidane sarà in grado di condurre in porto questa vittoria che si è leggermente complicata.

77′ Nell’Eibar fuori De Blasis dentro Inui.

76′ Siamo al cooling break. I Blancos provano a sfruttare questo minuto per tornare in carreggiata.

75′ Correa crossa dalla destra, Marcelo ribatte. Ma è solo Eibar in questo secondo tempo!

74′ Punizione calciata da Pedro Leon, stacca Oliveira nel cuore dell’area ma la palla esce ampiamente a lato. Real davvero in difficoltà

73′ Entrata durissima di Casemiro su Correa e rischio di cartellino rosso! Il brasiliano ha colpito la caviglia del rivale in maniera netta. Ci stava il secondo giallo!

72′ Dopo la sua rete  Marcelo ha celebrato esultando in ginocchio

71′ Ancora Eibar in attacco! Lancio lungo per il solito Pedro Leon sull’out di desta, ma la palla esce. Se il Real non si sveglia questo finale di match potrebbe davvero complicarsi…

70′ Pedro Leon vicino al gol!! Ancora una chance per l’Eibar. Regalo della difesa madridista che lascia la sfera al fantasista. La sua conclusione è troppo su Courtois, che chiude e sventa un grande rischio!

69′ Zidane ha toccato quota 200 panchine con il Real. Terzo assoluto.

 

68′ Lancio in profondità per Pedro Leon ma la sfera risulta troppo lunga. Ancora Eibar che ci prova. Real che nella ripresa ha staccato completamente la spina.

67′ Marcelo è provato ma sembra pronto a ripartire. Real momentaneamente in 10 uomini e con un solo cambio rimasto.

66′ Attenzione, ora si accascia Marcelo in campo. Il brasiliano sembra avere accusato un capogiro.

65′ Hazard appena uscito ha coperto la caviglia con il ghiaccio. Stessa cosa per Sergio Ramos sulla coscia destra. I due giocatori, evidentemente, hanno accusato i primi scricchiolii dopo un’ora di gioco.

64′ Fuori anche Sergio Ramos, entra Eder Militao.

63′ Doppio cambio anche nel Real Madrid. Fuori Hazard, dentro Vinicius. Fuori Rodrygo, dentro Bale.

62′ Il VAR sta rivedendo il gol che ha del clamoroso. Tiro dell’Eibar, deviato da Marcelo, palla che colpisce Bigas quasi in offside e Courtois sbaglia tutto. Rete convalidata!

61′ ACCORCIA LE DISTANZE L’EIBAR!!

60′ Ancora un corner per l’Eibar che ci prova!

59′ Traversa di Enrich! Sul calcio d’angolo il neoentrato colpisce di testa ma la palla si ferma sul legno!

58′ Triplo cambio dell’Eibar. Esce Kike entra Enrich, esce Orellana entra Leon, esce Rafa entra Bigas

57′ Azione prolungata dei baschi conclusa con un bolide di Esposito sul quale Courtosi si supera e toglie la palla dall’incrocio!!!

56′ Vedremo se i rossoblù proveranno a effettuare qualche cambio in tempi stretti. Ecco infatti che si muove qualcosa in panchina.

54′ Dopo un ottimo avvio, l’Eibar ha nuovamente riperso campo e il Real sta di nuovo macinando gioco.

53′ Mendy mette di nuovo in mezzo, ci prova Sergio Ramos di testa ma colpisce male. Il difensore era comunque in offside.

52′ Stavolta è Mendy a crossare verso l’attaccante francese, la difesa chiude in angolo.

51′ Real che prova a scuotersi. Dopo una azione prolungata Marcelo lascia partire un buon cross dalla sinistra, Benzema prova ad andare di testa, ma la palla lo sorvola.

50′ Eibar in forcing in questo avvio di ripresa. Quantomeno ora i rossoblù ci stanno provando. Bella parata di Courtois sul destro di Kike.

49′ Orellana calcia la punizione in maniera pessima e la manda direttamente sul fondo. Cross sprecato.

48′ Ancora un errore di Casemiro che ferma la ripartenza basca che stava diventando pericolosa. Inizio di secondo tempo rivedibile per il brasiliano.

47′ Cartellino giallo per Casemiro in questo avvio di ripresa. Duro intervento del brasiliano in ritardo su Alvarez.

PARTITI! INIZIA IL SECONDO TEMPO

20.34 Le due formazioni sono sul terreno di gioco. Manca poco. Andiamo a vedere i cambi.

Per il Real fuori Carvajal dentro Mendy

 


20.32 Si riaffacciano nel tunnel le due squadre. Tra pochi minuti si tornerà a fare sul serio.

20.30 Ci saranno novità di formazione? L’Eibar più che pensare alla rimonta forse farebbe meglio a badare al sodo per evitare un ko pesantissimo.

20.27 A breve di nuovo le squadre in campo.

20.19 A tra poco per il secondo tempo.

20.18 Tutto facile per i Blancos in questa prima frazione. Vedremo se nella ripresa saranno in grado di arrotondare ancora il bottino o se preferiranno pensare alle prossime gare.

47′ Si conclude qui la prima frazione. Squadre negli spogliatoi sul 3-0 per un Real Madrid davvero dominante.

46′ Calcio d’angolo che non sortisce effetti. Si giocherà fino al 47mo.

45′ Si entra nell’ultimo minuto del primo tempo. Vedremo quanto sarà il recupero. Nel frattempo il Real guadagna un altro corner dopo una azione personale di Benzema.

44′ Sul corner tutti a vuoto ma palla ancora tra i piedi dei baschi che, tuttavia, tornano fino al portiere.

43′ Spinge l’Eibar. Un paio di cross interessanti vengono sventati dalla difesa delle merengues che concede l’angolo.

41′ Kroos, Sergio Ramos e Marcelo. Sono loro i marcatori delle 3 reti messe a segno dal Real Madrid. Tutti e tre i gol davvero di ottima fattura.

40′ Per i baschi c’è la necessità di rimettersi in carreggiata per evitare la figuraccia. Ogni volta che va in attacco il Real Madrid dà la sensazione di poter segnare.

39′ L’Eibar rischia davvero il “cappotto”. Al Camp Nou ne ha prese 5. Quante saranno stasera?

38′ Real che allunga per Hazard che, dal lato corto di destra rimette in mezzo a rimorchio. Dall’altra parte arriva il terzino brasiliano che, di prima intenzione, scarica il suo mancino magico sul secondo palo. Un altro gol meraviglioso!

 

37′ MARCELO!!!!!!!!! 3-0 PER IL REAL MADRID!!! CHE LEZIONE!!!

36′ Eibar che appare all’angolo. Palla sempre tra i piedi dei Blancos, mentre i baschi rimangono in attesa.

35′ Si riparte. Real Madrid che non poteva augurarsi un inizio migliore di questo suo ritorno in campo. Se tutto rimarrà immutato Zidane potrà gestire i cambi nel migliore dei modi nella ripresa, pensando ai prossimi impegni.

34′ Le splendide immagini del gol del vantaggio di Toni Kroos.

 

33′ In campo i giocatori sono fermi per il cooling break (anche se ci sono solo 24 gradi a Madrid). Per Sergio Ramos, quindi, raggiunto il record di Koeman e, in totale, 116mo gol della propria carriera. Un giocatore stellare!

32′ Dall’occasione basca, contropiede dei Blancos meraviglioso. Benzema allunga per Hazard che, tutto solo, mette in mezzo per il capitano che, a sua volta indisturbato, raddoppia. La difesa dell’Eibar dov’era?

 

31′ RADDOPPIO DEL REAL!!!!!!! PROPRIO SERGIO RAMOS!!!!!!!

 

30′ Ci prova l’Eibar! Errore in disimpegno dei madridisti che lasciano la palla a Kike al limite dell’area. L’attaccante ci prova di prima intenzione, ma Varane si oppone e sventa.

29′ I padroni di casa provano a gestire il pallone spingendosi nell’area avversaria, ma Casemiro perde palla e stende Cristoforo che stava ripartendo con una azione pericolosa.

27′ Il capitano del Real Madrid è ad un solo gol di distanza da Ronald Koeman, che detiene il record di reti segnate da un difensore nella Liga.

26′ Corner battuto all’indietro per il cross di Marcelo. Sergio Ramos prova a staccare ma Dimitrovic chiude in sicurezza.

25′ Hazard riceve palla sul vertice alto di sinistra, studia la posizione dei compagni e tenta di servire il taglio di Kroos. L’Eibar chiude e salva l’occasione in angolo.

24′ Marcelo continua a pennellare con il suo mancino e dà il la a azioni interessanti. Anche in questo caso, tuttavia, Rodrigo viene fermato con le cattive a metà campo.

23′ Lancio lungo dei baschi a tagliare il campo, Marcelo di prima intenzione non solo chiude ma lancia in profondità per Rodrigo, lanciando un 2 contro 2 pericolosissimo. La difesa basca chiude alla disperata..

21′ L’Eibar si stende in avanti ma manca spesso nell’ultimo passaggio. Anche in questo caso De Blasis cerca l’inserimento di Orellana, ma Marcelo chiude senza patemi.

20′ Modric pennella per Benzema che scatta sull’out di sinistra. L’attaccante francese prova a saltare Correa, ma il rimpallo lo sfavorisce. Occasione sprecata.

19′ Marcelo prova a partire palla al piede come suo solito, ma il suo passaggio per Hazard è troppo lungo ed esce a lato. Eibar di nuovo in possesso palla, ma lo perde immediatamente.

17′ Dopo un avvio tranquillo, il match sembra essersi acceso. L’Eibar prova ad alzare il proprio baricentro, ma il Real Madrid è prontissimo a fare male in ripartenza.

16′ Rivedendo l’azione il rigore non sarebbe stato assolutamente scandaloso, anzi, mentre non viene concesso nemmeno il corner! Il Real può ripartire.

15′ Palla innocua scodellata in mezzo, la difesa sventa, poi l’azione si ripropone con Kike che si fa vedere in area e Carvajal lo ferma in angolo rischiando il rigore.

14′ Buona trama dei baschi che servono Orellana. Il numero 14 prova il numero e viene steso da Kroos. Punizione da circa 30 metri per l’Eibar.

13′ Ci prova Cristoforo! L’ex Fiorentina riceve palla ai 20 metri, si accentra e tenta la conclusione. Courtois para senza nessuna difficoltà.

12′ I baschi sembrano avere accusato il colpo e non sono ancora stati in grado di imbastire una azione degna di nota. Real sornione che prova a gestire il vantaggio.

11′ Orellana prova a sfondare dal lato sinistro, semina Modric ma Varane lo attende al limite dell’area e gli soffia il pallone senza patemi.

10′ Riparte il possesso palla dei Blancos che provano a gestire i ritmi dell’incontro. La condizione fisica è quello che è, e anche nella Liga dovranno stare molto attenti da questo punto di vista.

9′ Il Real vuole i tre punti per rimettersi in scia del Barcellona, dopo avere comandato la classifica a lungo. I 2 punti di distacco stridono con il doppio successo nei due Clasicos di questa stagione.

7′ Kike Garcia prova la prima sortita dei suoi, entra in area, ma Casemiro lo contiene bene. Palla fuori e di nuovo possesso della squadra di Zidane.

6′ Inizio da incubo per l’Eibar che ora deve cambiare il proprio piano tattico e deve provare a scoprirsi maggiormente.

5′ Dopo una bella azione personale di Hazard, la difesa basca libera sui piedi di Kroos che, di prima intenzione, scaglia un destro meraviglioso all’incrocio, sul quale il portiere nulla può. Golazo!!!!!!

 

4′ REAL SUBITO IN VANTAGGIO!! TONI KROOS LA SBLOCCA!!!

 

3′ Blancos che continuano a gestire il possesso davanti alla propria area di rigore, sembrano non avere voglia di forzare, sperando di stanare i baschi.

2′ Finalmente l’Eibar riesce a toccare palla e guadagna un paio di rimesse laterali a metà campo. Per il momento match decisamente bloccato.

1′ Il primo pallone è gestito dai padroni di casa con un possesso nella propria tre quarti di campo.

PARTITI! INIZIA REAL MADRID-EIBAR! 

19.31 Davvero toccante il minuto di raccoglimento a Valdebebas sulle note della colonna sonora del Gladiatore. Ora tutto è pronto per il via.

 

19.30 Dopo il lancio della monetina tra i due capitani, le squadre si schierano per il minuto di raccoglimento.

19.29 Le squadre stanno facendo il loro ingresso in campo (prima una poi l’altra) pronte per svolgere la trafila pre-match e soprattutto, il minuto di raccoglimento dedicato alle vittime della pandemia.

19.28 Nel Real Madrid mancano per infortunio Mariano Diaz, Lucas Vazquez e Nacho oltre al lungodegente Jovic. Per i baschi, invece, sono out Ramis e Escalante (squalificato)

19.26 La formazione dell’Eibar

 

19.24 Andiamo a conoscere nel dettaglio le due formazioni. Ecco le scelte di Zinedine Zidane per il Real Madrid:

 

19.22 Passando ai gol segnati, invece, il Real Madrid ne ha realizzati 49 contro i 27 dell’Eibar. Il migliore attacco, nettamente, è del Barcellona con 67 reti in 28 turni a +18 sui Blancos.

19.20 10 minuti al via del match! Ultimi momenti di riscaldamento per le due squadre.

 

19.17 Il Real Madrid è la migliore difesa del campionato con sole 19 reti incassate. Il Barcellona, ad esempio, ne ha subite 31. L’Eibar, invece, ha 41 gol al passivo.

 

19.14 L’Eibar, invece, aveva totalizzato 4 sconfitte e un successo nelle ultime 5 giornate.

19.12 Prima del lock-down il Real Madrid arrivava da 2 vittorie, un pareggio e 2 sconfitte nelle ultime 5 uscite.

 


19.11 L’arrivo del Real Madrid all’Alfredo Di Stefano

 

19.10 20 minuti al via del match. Lo stadio Alfredo di Stefano è pronto per il match, anche se a porte chiuse.

 


19.09 Anche Zinedine Zidane, ovviamente, si presenta allo stadio con la mascherina, griffata Real Madrid

 


19.08 L’arrivo dei giocatori dell’Eibar al campo madrileno

 

19.07 L’Eibar, invece, è sedicesimo con 27 punti, contro i 26 del Celta Vigo, quindi in zona retrocessione troviamo Maiorca con 25 e Leganes e Espanyol a 23.

19.04 Dopo gli anticipi di ieri la classifica vede il Barcellona al comando con 61 punti contro i 56 dei Blancos ed i 50 del Siviglia.

Barcellona 61 28 19 4 5 67 31 13 1 0 45 12 6 3 5 22 19
Real Madrid 56 27 16 8 3 49 19 9 4 0 27 9 7 4 3 22 10
Siviglia 50 28 14 8 6 41 29 7 5 2 21 13 7 3 4 20 16
Real Sociedad 46 27 14 4 9 45 33 8 2 3 27 12 6 2 6 18 21
GETAFE 46 28 13 7 8 38 27 7 4 3 21 13 6 3 5 17 14
Atl.Madrid 45 27 11 12 4 31 21 8 5 1 20 9 3 7 3 11 12
Valencia 43 28 11 10 7 39 40 8 7 0 24 13 3 3 7 15 27
Villarreal 41 28 12 5 11 45 38 6 4 3 26 17 6 1 8 19 21
Granada CF 41 28 12 5 11 35 33 9 2 3 18 9 3 3 8 17 24
Athletic Bilbao 37 27 9 10 8 29 23 7 3 3 15 7 2 7 5 14 16
Osasuna 34 27 8 10 9 34 38 5 5 4 20 20 3 5 5 14 18
Levante 34 28 10 4 14 33 41 7 3 3 19 12 3 1 11 14 29
Betis 33 28 8 9 11 38 45 7 3 4 27 21 1 6 7 11 24
Alaves 32 28 8 8 12 29 39 6 5 3 18 11 2 3 9 11 28
Valladolid 32 28 7 11 10 25 34 3 7 3 14 13 4 4 7 11 21
Eibar 27 27 7 6 14 27 41 6 1 7 19 20 1 5 7 8 21
Celta Vigo 26 28 5 11 12 22 35 4 5 5 10 13 1 6 7 12 22
Maiorca 25 28 7 4 17 28 48 6 2 7 16 18 1 2 10 12 30
Espanyol 23 28 5 8 15 25 46 2 5 7 14 24 3 3 8 11 22
Leganés 23 28 5 8 15 22 41 4 3 8 14 21 1 5 7 8 20

19.02 Dopo la Bundesliga, quindi, anche la Liga spagnola torna in campo ed è un ulteriore ottimo segnale. L’Europa prova, non senza fatica, a tornare alla normalità dopo la tremenda emergenza sanitaria globale che ha messo in ginocchio il mondo intero.

 

19.00 Buonasera e benvenuti al campo Alfredo Di Stefano di Madrid! Tra 30 minuti scenderanno in campo Real Madrid e Eibar per il 28mo turno della Liga.

 

Buonasera e benvenuti alla DIRETTA LIVE di Real Madrid-Eibar, match valevole per il ventottesimo turno della Liga 2019/2020. Dopo la Bundesliga e la Coppa Italia, anche il massimo campionato di calcio spagnolo è pronto a tornare in scena e lancia la lunga volata verso il titolo. Dopo gli anticipi di venerdì e ieri, questa volta tocca al Real Madrid scendere in campo per provare a rispondere subito al Barcellona che ieri sera

Prima dello stop per il lock-down, dovuto alla emergenza sanitaria globale che ha messo in ginocchio il mondo intero, la classifica della Liga vedeva i blaugrana al comando con 2 lunghezze di vantaggio sui madridisti che, tuttavia, erano reduci da una sola vittoria nelle ultime quattro uscite, con due sconfitte (1-2 con il Betis Siviglia e 0-1 con il Levante) e un pareggio per 2-2 con il Celta Vigo.

Questa sera alle ore 19.30 sarà l’Eibar a fare visita alla squadra allenata da mister Zinedine Zidane al campo Alfredo Di Stefano (ovviamente a porte chiuse) a caccia di punti importanti per la propria classifica. Prima dello stop del campionato la compagine basca si trovava in sedicesima posizione con 27 punti, appena 2 di vantaggio sul Maiorca che, in quel momento, sarebbe stata l’ultima squadra a retrocedere.

I Blancos dovrebbero scendere in campo con il consueto 4-3-1-2 con Courtois tra i pali (dopo che in queste settimane si è passato il tempo partecipando ai Gran Premi virtuali di Formula Uno) quindi difesa titolare con Carvajal, Varane, Sergio Ramos e Marcelo, centrocampo con Modric, Casemiro e Kroos mentre Hazard giocherà alle spalle di Benzema e Rodrigo. Per l’Eibar, invece, lo schema scelto dovrebbe essere il 4-4-2 con Dmitrovic in porta, Rafa Soares, Arbilla, Oliveira e Rober Correa in difesa, Sergio, Cristoforo e Edu Exposito a centrocampo, mentre il tridente è composto da Orellana, Kike Garcia e De Blasis.

Real Madrid-Eibar, valevole per il ventottesimo turno della Liga 2019-2020 prenderà il via alle ore 19.30 e ci permetterà di rivedere in azione i Blancos dopo la lunga sosta. Saranno in grado di rispondere al Barcellona? OA Sport vi dà la possibilità di seguire questo match con la sua DIRETTA LIVE scritta per non perdere nemmeno un istante del ritorno in campo della Liga. Buon divertimento!

[sc name=”banner-article”]

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Lapresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *