Seguici su

Calcio

Liga 2020, Barcellona-Leganes 2-0: Messi e compagni in testa, +5 sul Real Madrid. Vince il Villareal

Pubblicato

il

Oggi si sono disputate tre partite valide per la 29ma giornata della Liga, il massimo campionato spagnolo di calcio. Il Barcellona ha sconfitto il Leganes per 2-0 e si è confermato al comando della classifica generale con 5 punti di vantaggio sul Real Madrid, i blancos dovranno replicare tra due giorni contro l’Alaves. I blaugrana hanno faticato nella fase iniziale della partita contro i padroni di casa, tanto che gli ospiti hanno avuto una ghiottissima occasione con Guerrero all’undicesimo minuto (Lenglet ha salvato sulla linea) ma al 43′ Ansu Fati ha sbloccato il punteggio: verticalizzazione di Lionel Messi, Junior lavora bene sulla sinistra e il talento della cantera brucia il portiere avversario con un destro radente.

Al 64′ viene annullato il gol di Antoine Griezmann per fuorigioco, due minuti più tardi viene concesso un calcio di rigore al Barcellona perché Messi viene atterrato in area dopo uno scambio con Suare: la stessa Pulce si presenta sul dischetto e trasforma il penalty, siglando il 699° gol in carriera. Nel tardo pomeriggio, il Villareal ha sconfitto il Maiorca per 1-0 (Bacca al 16′): il Sottomarino è settimo e in piena lotta per un posto nella prossima Europa League, gli isolani sono invece terzultimi e continuano a lottare per non retrocedere.

Pareggio a reti bianche tra Getafe ed Epanyol: i padroni di casa hanno agganciato la Real Sociedad al quarto posto e continuano a sognare la Champions League, gli ospitano incamerano un punto cruciale per la salvezza (sono penultimi). Di seguito i risultati di oggi della Liga e la classifica generale del massimo campionato spagnolo di calcio.

RISULTATI OGGI LIGA (16 GIUGNO, 29^ GIORNATA):

Getafe-Espanyol 0-0

Villareal-Maiorca 1-0

Barcellona-Leganes 2-0

CLASSIFICA GENERALE LIGA (29^ GIORNATA):

Barcellona 64*, Real Madrid 59, Siviglia 51*, Real Sociedad 47, Getafe 47*, Atletico Madrid 46, Villareal 44*, Valencia 43, Granada 42*, Athletic Bilbao 38, Osasuna 35, Levante 35*, Betis Siviglia 34*, Valladolid 32, Alaves 32, Eibar 27, Celta Vigo 26, Maiorca 25*, Espanyol 24*, Leganes 23*. *= 1 partita in più.

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE DI CALCIO

stefano.villa@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Lapresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *