Show Player

Ippica, Frankie Dettori vince ancora al Royal Ascot: terzo successo su Stradivarius


Chabal, ridden by Frankie Dettori wins the Bet365 Classic Trial during the bet365 Gold Cup Meeting at Sandown Racecourse, Surrey.


Lanfranco Dettori, detto Frankie, pone ancora il proprio sigillo al Royal Ascot di ippica, trionfando su Stradivarius: il binomio ha vinto per la terza volta di fila la Gold Cup nella terza giornata della manifestazione. Sono stati confermati così i pronostici della vigilia, che vedevano il fantino italiano favorito.

L’azzurro, classe 1970, centra così l’ottavo successo in carriera nella gara anglosassone, prolungando una striscia di trionfi inaugurata nel 1992, all’epoca montando Drum Taps. Il purosangue Stradivarius è invece il terzo cavallo a vincere la Gold Cup almeno tre volte. Prima di lui Sagaro negli anni ’70 e Yeats, quattro successi tra il 2006 e il 2009.

Loading...
Loading...

Per i bookmakers alla vigilia era questo il binomio favorito: Dettori e Stradivarius erano bancati a 2.00, mentre in gara c’era un altro italiano, Andrea Atzori, su Prince of Arran, la cui vittoria alla vigilia però era data a 36.00.

roberto.santangelo@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LaPresse

Loading...

Lascia un commento

scroll to top