Show Player

Giro di Lombardia 2020: data, programma, tv. Si corre a Ferragosto!



Nessuno voleva gareggiare a Ferragosto. Alla fine toccherà al Giro di Lombardia 2020 disputarsi domenica 15 agosto. Una collocazione assolutamente insolita per la Classica delle Foglie Morte, che tradizionalmente conclude la stagione del grande ciclismo ad ottobre. Oggi l’UCI ha ratificato ufficialmente il nuovo calendario della stagione 2020, inevitabilmente stravolto a seguito dell’emergenza sanitaria. Tutte le competizioni sono accorpate in tre mesi dal 1° agosto ai primi di novembre. Il Giro d’Italia è stato sicuramente il più penalizzato: in contemporanea con la Corsa Rosa si svolgeranno addirittura tre classiche Monumento (e non solo).

Sino a qualche giorno fa si vociferava che il Giro di Lombardia avrebbe dovuto tenersi domenica 8 agosto, con la Milano-Sanremo collocata a Ferragosto. Oggi è arrivata l’inversione. Proviamo a guardare i lati positivi. Mai come questa volta il Lombardia potrebbe ospitare un numero imponente di campioni come non accade da anni: considerando che appena due settimane dopo scatterà il Tour de France, la classica italiana rappresenterà per tanti un banco di prova importantissimo per affinare la condizione. Inoltre il 15 agosto non si svolgeranno altre corse World Tour in concomitanza: tutti gli occhi saranno dunque per il Lombardia. Lo scorso anno ad imporsi fu l’olandese Bauke Mollema, mentre l’ultima affermazione italiana risale al 2017 con Vincenzo Nibali.

Loading...
Loading...

La corsa assumerà anche un imponente risvolto simbolico, considerando che si partirà a Bergamo e si arriverà a Como: un’occasione per ritrovare sorrisi e spensieratezza dopo la grave tragedia della pandemia che ha decimato migliaia di famiglie.

Il Giro di Lombardia 2020 sarà trasmesso in tv sulla RAI e su Eurosport, mentre la diretta streaming sarà disponibile su RaiPlay ed Eurosport Player.

PROGRAMMA GIRO DI LOMBARDIA 2020

Domenica 15 agosto (Ferragosto) 

Diretta tv su RAI ed Eurosport

Diretta streaming su RaiPlay ed Eurosport Player (a pagamento sulla piattaforma Sky o su DAZN)

CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE DI CICLISMO

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Lapresse

Loading...

Lascia un commento

scroll to top