Seguici su

Senza categoria

Fed Cup 2020 annullata! Si giocherà nel 2021, l’Italia in campo a febbraio per il play-off contro la Romania

Pubblicato

il

Si attendeva solo l’annuncio ufficiale. Dopo la comunicazione della cancellazione delle Finals di Coppa Davis 2020 e l’appuntamento rinviato all’anno prossimo, lo stesso destino riguarda la Fed Cup 2020. La competizione a squadra femminile, infatti, era in attesa di collocarsi nel calendario dopo l’annullamento della competizione prevista nel mese di aprile.

Ebbene, le dodici squadre qualificate (Australia, Belgio, Bielorussia, Francia, Germania, Repubblica Ceca, Russia, Slovacchia, Spagna, Stati Uniti, Svizzera e Ungheria), nella prima edizione del nuovo format per la rassegna tennistica delle donne, prenderanno parte alla fase finale dal 13 al 18 aprile 2021 a Budapest (Ungheria), stessa sede già scelta per l’edizione 2020.

Per quanto concerne l’Italia di Tathiana Garbin, le azzurre dovranno andare in Romania e conquistarsi un posto nelle qualificazioni per le Finals 2022 dal 5 al 6 febbraio 2021. Di seguito l’elenco dei play-off in programma:

IL TABELLONE DEI PLAY-OFF (5-6 FEBBRAIO 2021)

Polonia vs Brasile
Messico vs Gran Bretagna
Serbia vs Canada
Lettonia vs India
Giappone vs Ucraina
Romania vs Italia
Argentina vs Kazakistan
Olanda vs Cina

Le preoccupazioni legate, quindi, ai contagi del Covid-19 sono tali che si è preferito rinviare tutto alla prossima stagione, con la speranza di poter comunque disputare, a partire dal mese di agosto, i tornei del circuito ATP e WTA, come già sottolineato dalle autorità tennistiche in questi ultimi giorni, nonostante il grande caos per l’Adria Tour 2020, mini circuito organizzato dal n.1 del mondo Novak Djokovic.

 

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE DEL TENNIS

giandomenico.tiseo@oasport.it

Twitter: @Giandomatrix

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Rena Schild / Shutterstock.com

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *