Seguici su

Formula 1

F1, Imola può ospitare un Gran Premio! La FIA consegna l’omologazione, il Mondiale tornerà in Emilia?

Pubblicato

il

Arriva una notizia bellissima per l’Autodromo di Imola intitolato a Enzo e Dino Ferrari. La Federazione Internazionale dell’Automobile ha infatti inviato alla pista la documentazione per il rinnovo dell’omologazione di Grado 1, quella necessaria per ospitare i Gran Premi di F1. La documentazione è giunta dopo la realizzazione di alcuni interventi che hanno adeguato il tracciato emiliano agli standard qualitativi e di sicurezza richiesti dalla FIA.

A questo punto il sogno è quello di ospitare una tappa del Mondiale F1, magari si riuscirà a correre in questo tempio della velocità già nel 2020? Potrebbe essere una delle gare che si aggiungeranno agli otto Gran Premi già confermati di un campionato che scatterà il 5 luglio in Austria? Si potrebbe magari restare in Italia dopo l’evento di Monza (6 settembre)? Ne sapremo di più nelle prossime settimane ma intanto un importantissimo passo è stato compiuto. La Formula Uno non corre qui dal 2006 quando si impose Michael Schumacher con la Ferrari.

Uberto Selvatico Estense, Presidente di Formula Imola, ha commentato con grande soddisfazione: “Con il rinnovo dell’omologazione ci troviamo nella condizione di poter ospitare anche un Gran Premio di Formula 1, avendo la nostra pista tutti i parametri richiesti dalla Federazione Automobilistica Internazionale. Auspichiamo che tale sogno possa trasformarsi in realtà, con il lavoro di squadra di istituzioni e territorio”.

 

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE DI F1

stefano.villa@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Lapresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *