Seguici su

Formula 1

F1, Beat Zehnder: “Leclerc somiglia per velocità a Kimi Raikkonen e per la sua voglia di lavorare a Michael Schumacher”

Pubblicato

il

Dalle pagine di Autosport arrivano interessanti, e certo non scontate, dichiarazioni di Beat Zehnder. L’attuale team manager dell’Alfa Romeo Racing si è espresso, in particolare, sulle capacità e potenzialità di Charles Leclerc, trovando dei paragoni in un certo senso anche insoliti per il monegasco della Ferrari.

Queste, in particolare, le sue parole: “Non ho mai visto un pilota come Charles, ed è stato gratificante, per tutto il lavoro che abbiamo fatto, per tutti i momenti difficili che abbiamo passato. E’ stato belissimo lavorare di nuovo con un tale ragazzo. Ho sempre pensato che, per la sua velocità, somigli a Kimi Raikkonen, e, per la sua attitudine e voglia di lavorare, probabilmente a Michael Schumacher. Dategli una buona macchina ed il titolo mondiale è assicurato“.

Ancora: “Ho capito che questo è un talento speciale. Quando lo vidi già confrontarsi con Vettel sulla Ferrari, sapevo che sarebbe stato super competitivo. E lo ha fatto vedere nel suo primo anno in Ferrari. Ho compreso che è un pilota e un talento molto, molto speciale. Il modo in cui ha guidato lo scorso anno alla Ferrari mi ha fatto molto pensare“.

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER LEGGERE TUTTE LE NOTIZIE SULLA F1

federico.rossini@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

FOTOCATTAGNI

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *