Show Player

Coppa Italia 2020, Rino Gattuso: “Il Napoli ha tantissima qualità. In Finale? Una grande partita per vincere”



Il Napoli ha pareggiato con l’Inter per 1-1 nella semifinale di ritorno della Coppa Italia 2020 di calcio e si è qualificato alla Finale della competizione, mercoledì 17 giugno tornerà in campo allo Stadio Olimpico di Roma per affrontare la Juventus. L’allenatore Rino Gattuso si è commosso per questo risultato ai microfoni della Rai: “Voglio ringraziare chi è stata vicino a me e alla mia famiglia. Dedico la vittoria ai miei genitori e a mia sorella, eravamo molto legati a lei e mi dispiace molto. Ringrazio i ragazzi per quanto fatto“.

Il tecnico ha poi proseguito: “Siamo una squadra che ha tantissima qualità. Dobbiamo imparare in fase offensiva, non abbiamo ancora i meccanismi giusti, il prossimo step è migliorare questo aspetto qua. Abbiamo regalato il primo gol, è un gol da polli: non è un errore di Ospina ma di posizionamento della prima linea. La squadra è comunque ripartita bene da dove avevamo lasciato 95 giorni fa. La squadra è convinta, stanno dando grande disponibilità. Io penso che il livello di questa squadra è alta e penso che se riusciamo a fare bene entrambe le fasi possiamo toglierci molte soddisfazioni“.

Loading...
Loading...

Ringhio parla anche del futuro: “Il rinnovo? Voglio vivere tutto quello che sto facendo con grande tranquillità, non penso solo ai soldi e voglio lavorare con persone che mi stimano: sto lavorando con una società che mi dà la possibilità di lavorare con gente molto forte e voglio andare avanti“.

C’è spazio anche per commentare questi mesi difficili: “In questo momento siamo stati bravi io, i giocatori e il mio staff a fare meno danni possibile ma è cambiato tutto: sono porte migliaia di persone, anche venire allo stadio con le mascherine non è semplice. Rispetto per tutti i morti: è stata una roba devastante“.

In vista della Finale contro la Juventus: “Affrontiamo una squadra che è abituata a vincere e che ha una grande mentalità, ce la possiamo giocare ma giochiamo contro una squadra che da anni è grande protagonista in Italia e in Europa: dobbiamo fare una grande partita per riuscire a vincere la Coppa“.

 

CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE DI CALCIO

stefano.villa@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Lapresse

Loading...

Lascia un commento

scroll to top