Seguici su

Calcio

Coppa Italia 2020, Antonio Conte: “Abbiamo dominato, avremmo meritato la Finale”

Pubblicato

il

L’Inter ha pareggiato per 1-1 col Napoli nella semifinale di ritorno della Coppa Italia 2020 di calcio e non è così riuscita a qualificarsi alla Finale visto che all’andata aveva perso per 1-0. I nerazzurri sono passati in vantaggio al 2′ con un calcio d’angolo di Christian Eriksen ma poi Dries Mertens ha impattato sul finire del primo tempo e i meneghini non sono riusciti a trovare il gol che sarebbe valso il passaggio del turno.

L’allenatore Antonio Conte ha analizzato la partita ai microfoni della Rai: “Nelle due partite meritavamo molto di più. Oggi non ho nulla da rimproverare a livello di prestazione, è il calcio aggressivo che dobbiamo fare per dominare la partita. Abbiamo creato tanto, potevamo essere un po’ più cattivi sottoporta ma ho visto delle partite strepitose di Ospina che ha salvato il risultato. Dispiace per il gol subito perché è stata una leggerezza che potevamo risparmiarci. Sono comunque soddisfatto perché questa è la strada che dobbiamo percorrere ed è il calcio che dobbiamo giocare, abbiamo fatto tantissimo ma abbiamo concesso quel gol che lascia un po’ di amaro in bocca”.

Il tecnico prosegue: “Vedo il bicchiere mezzo pieno, ho visto anche un po’ di statistiche. Il loro portiere è stato il migliore in campo, si può comunque migliorare tanto e avere più cattiveria. Ho comunque poco da rimproverare a livello di prestazione e di determinazione. Stiamo cercando di migliorare tutto rispetto a quello che facevamo prima. Mi dispiace per i ragazzi perché avrebbero meritato di giocare la finale per quanto visto nelle due partite.

Antonio Conte ha poi concluso: “Dobbiamo essere soddisfatti della partita, il Napoli ha giocato una partita chiusa per ripartire e nonostante questo loro atteggiamento noi abbiamo creato tantissimo. I centrocampisti hanno fatto un buon lavoro, sono contento per Eriksen perché si sta integrando, abbiamo lavorato con lui dal punto di vista fisico e si stanno vedendo i risultati. Se vediamo le statistiche vediamo una squadra che ha dominato e il migliore in campo è stato Ospina. Abbiamo fatto un’ottima partita, mi dispiace per la non qualificazione perché l’avremmo meritata”.

 

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE DI CALCIO

stefano.villa@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Lapresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *