Seguici su

Combinata nordica

Combinata nordica, Jarl Magnus Riiber cade in allenamento. Dovrà stare fermo due o tre mesi

Pubblicato

il

Grande paura per il dominatore della combinata nordica. Jarl Magnus Riiber si è infortunato a un ginocchio e non potrà saltare per diverse settimane. Quantomeno, lo spettro di dover osservare un lungo stop che mettesse a rischio la stagione 2020-21 sembrerebbe scacciato.

Giovedì 11 giugno, il ventiduenne norvegese è stato vittima di una brutta caduta mentre si allenava sul trampolino piccolo di Oslo-Holmenkollen. Secondo quanto riportato dal quotidiano Nettavisen, primo organo di informazione a rendere conto dell’incidente, l’atleta si è trovato a una quota elevatissima in fase di volo e, di conseguenza, il suo impatto con il suolo in fase d’atterraggio è stato molto violento. In altre parole, la medesima dinamica dell’infortunio che, lo scorso 12 marzo a Trondheim, ha portato alla rottura dei legamenti crociati del saltatore tedesco Stephan Leyhe.

Fortunatamente per Riiber le conseguenze non sono state così nefaste, nonostante l’atleta e lo staff tecnico abbiano vissuto ore di grande apprensione. Il medico della nazionale non è entrato nei dettagli, ma ha spiegato – sempre a Nettavisen – che “una caduta del genere costringerà a Jarl a riposarsi per un po’. Dovrà effettuare allenamenti alternativi e non potrà saltare per i prossimi due o tre mesi”.

Il ventiduenne norge, vincitore di 26 delle ultime 36 gare di Coppa del Mondo a cui ha preso parte, ha dichiarato di sentirsi sollevato: “Sono contento che le conseguenze siano state così ridotte. Ho già avuto un infortunio simile nel 2016 e, considerata quell’esperienza, penso che potrò recuperare senza grossi problemi”.

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE DI COMBINATA NORDICA

paone_francesco[at]yahoo.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: La Presse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *