Seguici su

Ciclismo

Ciclismo Remco Evenepoel: “Il Giro d’Italia è l’ideale come prima corsa a tappe: cercherò di lottare per la rosa”

Pubblicato

il

Remco Evenepoel sarà uno dei grandi favoriti per la conquista del Giro d’Italia 2020, in programma dal 3 al 25 ottobre. Il giovane fuoriclasse belga può seriamente puntare alla maglia rosa ed è pronto per battagliare con Vincenzo Nibali e Richard Carapaz, sulla carta i due più accreditati pretendenti per la conquista del Trofeo Senza Fine. Il 20enne ha perlato della Corsa Rosa alla Gazzetta dello Sport: “Questo è l’anno giusto per partecipare alla mia prima grande corsa a tappe. E Il Giro d’Italia già dall’inverno era un obiettivo molto importante. Con le nuove date, ciò esclude la Liegi (che si correrà il 4 ottobre, ndr). Scelta dura. Ma per la mia crescita, il mio sviluppo… il Giro è l’ideale. La scelta migliore“.

L’alfiere della Deceunick-Quick Step ha poi proseguito: “Con la squadra, ora che non c’è più l’Olimpiade, abbiamo detto di affrontare il Giro vedendo fin dove posso arrivare. Se starò bene, continuerò e cercherò di lottare per la rosa. Se sarà per un giorno, pochi giorni, o forse solo quella dell’ultimo giorno, che sarebbe abbastanza. In ogni caso, ci crediamo“.

Remco Evenepoel si è soffermato anche sugli allenamenti in quarantena: “Poter uscire in bici, a differenza di altri Paesi, è stato un bel vantaggio. È stato strano non potersi fermare per un caffè da nessuna parte, per esempio. Ma una giornata di allenamento non è stata così diversa dal solito. Arrivare al top della condizione per chi ha pedalato fuori sarà più semplice. Io ho ricominciato a lavorare sull’intensità e ho avuto buoni riscontri. Ma siamo professionisti e sappiamo come prenderci cura del nostro corpo. E non dimentichiamo che all’inizio del World Tour mancano più di due mesi, c’è tempo per mettersi in pari. Ora è come se fossimo a novembre con l’inizio posto al Down Under a gennaio“.

 

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE DI CICLISMO

stefano.villa@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Romeo Deganello

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *