Show Player

Ciclismo, la nuova bicicletta della Trek: la velocissima Émonda, pesa 700 grammi! Nibali: “La proverò al Giro d’Italia”



La Trek ha lanciato la sua nuova bicicletta da corsa. Si tratta semplicemente di un modello avvenieristico e rivoluzionario che cambierà sicuramente il rendimento degli atleti nell’immediato futuro. La bellissima Émonda SLR sarà ovviamente a disposizione di tutti gli atleti tesserati per la Trek-Segafredo, tra cui anche Vincenzo Nibali che si sta preparando per il grande ritorno in gara (1° agosto con le Strade Bianche, il mirino è puntato sul Giro d’Italia a ottobre). Il marchio statunitense ha studiato due anni per arrivare a produrre un mezzo di altissimo livello tecnologico, ogni dettaglio è stato progettato per affrontare ogni salita con un approccio votato all’aerodinamica e alla prestazione.

Il telaio è realizzato col nuovissimo carbonio OCLV 800 Series che, grazie a un’innovativa stratificazione delle fibre, consente di ottenere un peso inferiore ai 700 grammi! Il design è aerodinamico, paragonata al modello precedente è più veloce di 60 secondi all’ora sui tratti pianeggianti e di 18 secondi all’ora su tratti in salita con una pendenza dell’8%. Il tutto riuscendo a diminuire il peso grazie alla stratificazione più leggera e performante del carbonio che permette comunque di mantenere una cerca rigidità.

Loading...
Loading...

Vincenzo Nibali ha commentato con grande entusiasmo: “Da professionista con molti anni nel circuito, ho pensato tanto alla mia bicicletta ideale. La voglio super leggera, reattiva nei momenti più critici della corsa e, ovviamente, molto veloce. Quando ho provato la nuova Trek Émonda ho pensato: Wow, è fantastica. Questa bici è la risposta a tutte le mie necessità. Nessun mezzo che ho guidato durante la mia carriera ha un così perfetto equilibrio di peso e aerodinamica. Per un uomo di classifica nei Grandi Giri è la bici perfetta. Non vedo l’ora di provarla al Giro d’Italia“.

CLICCA QUI PER LE FOTO

CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE DI CICLISMO

stefano.villa@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Trek

Loading...

Lascia un commento

scroll to top