Seguici su

Ciclismo

Ciclismo, è tempo di rinnovi in casa Groupama-FDJ: Pinot, Gaudu, Demare e Kung prolungano il loro contratto con il sodalizio transalpino

Pubblicato

il

Ci sono grandi notizie in casa Groupama-FDJ. Stante quanto riporta Cyclingnews, infatti, Thibaut Pinot, David Gaudu, Arnaud Demare e Stefan Kung, sostanzialmente gli atleti di punta del sodalizio, hanno tutti quanti accettato di prolungare il proprio contratto per ben tre stagioni. Una decisione che premia la bontà del lavoro del team di Marc Madiot, che quest’anno ha accarezzato anche il sogno di vincere il Tour de France.

Pinot, Demare e Gaudu militano in FDJ sin dal loro passaggio tra i professionisti e la squadra transalpina li ha accompagnati nella loro crescita. Al contrario, Kung era arrivato alla corte di Madiot dopo la chiusura, nel 2018, dalla BMC. L’elvetico, ad ogni modo, si era subito trovato a suo agio tra le file del sodalizio francese e nel 2019, risultati alla mano, aveva sfornato la miglior annata della sua carriera.

Thibaut Pinot, inoltre, ha già spiegato la sua decisione, queste le sue parole: “Il rinnovo dei nostri due sponsor fino al 2024 mi ha spronato a prolungare il mio contratto. E’ importante, in questo sport, avere degli sponsor leali. Il progetto, dal punto di vista sportivo, è in forte crescita con l’arrivo di giovani come Gaudu e Madouas e questo mi spinge a dare sempre di più. Lasciare ora, nel fiore della mia carriera, mi avrebbe lasciato un retrogusto di lavoro non finito. Penso di poter ancor scrivere pagine di storia con questa squadra e il Tour de France, ovviamente, è l’obiettivo finale“.

[sc name=”banner-article”]

luca.saugo@oasport.it

CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE DI CICLISMO

Twitter: @LucaSaugo

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Lapresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *