Show Player

Calendario Torino Serie A: date e programma di tutte le partite da giugno ad agosto



La Serie A 2019-2020 è pronta a ripartire. Dopo settimane intense, intrise di dubbi, dibattiti e polemiche, il governo italiano ha deciso di acconsentire al restart del campionato di calcio, che, sulla base del “modello tedesco”, ricomincerà a partire dal 20 giugno con i recuperi della venticinquesima giornata per poi andare avanti a ritmo serrato fino a domenica 2 agosto. Tra coloro che erano meno favorevoli al ritorno in campo c’è il Torino, con il presidente Urbano Cairo che non ha mai nascosto le proprie perplessità per questa ripresa. In quest’articolo ci soffermiamo proprio sul Torino, andando ad analizzare il calendario della squadra piemontese da qui fino al termine della stagione.

Presumibilmente, oltre alle legittime paure per un eventuale aumento dei contagi, la contrarietà della dirigenza granata alla ripresa del campionato era dovuta anche al timore per una situazione di classifica certamente non rosea. Il Toro, infatti, si è reso protagonista di un’annata nettamente al di sotto delle aspettative: partito con grandi speranze di lasciare il segno sia all’interno dei confini nazionali sia nella spedizione europea, è stato eliminato dall’Europa League già nella fase preliminare per mano del Wolverhampton e in campionato ha avuto un percorso discendente fino alla quindicesima posizione attuale, con soli due punti di margine sulla zona retrocessione. I granata si ripresenteranno alla Serie A dopo una striscia di sei sconfitte consecutive, tre delle quali sotto la guida di Walter Mazzarri e tre agli ordini del neo-allenatore Moreno Longo.

Loading...
Loading...

Il Torino scenderà in campo già il 20 giugno per recuperare il match casalingo contro il Parma: sarà già un test importante per vedere se Belotti e compagni riusciranno a resettare l’ultimo periodo negativo e a lanciarsi con grinta verso un’estate da vivere con umiltà e dedizione per conseguire quello che è ormai diventato l’obiettivo stagionale, la salvezza. Il calendario del Toro presenta un periodo particolarmente ostico nella prima metà di luglio, quando i granata dovranno affrontare Lazio, Juventus e Inter consecutivamente, con il solo intermezzo del Brescia. Andiamo a schematizzare il tour de force che toccherà al team piemontese, indicandone date e avversarie.

CALENDARIO SERIE A TORINO: TUTTE LE DATE E LE AVVERSARIE

Sabato 20 giugno (ore 19.30), recupero 25ma giornata: Torino – Parma

Martedì 23 giugno (ore 21.45), 27ma giornata: Torino – Udinese

Sabato 27 giugno (ore 19.30), 28ma giornata: Cagliari – Torino

Martedì 30 giugno (ore 19.30), 29ma giornata: Torino – Lazio

Sabato 4 luglio (ore 17.15), 30ma giornata: Juventus – Torino

Mercoledì 8 luglio (ore 21.45), 31ma giornata: Torino – Brescia

Lunedì 13 luglio (ore 21.45), 32ma giornata: Inter – Torino

Giovedì 16 luglio (ore 19.30), 33ma giornata: Torino – Genoa

Domenica 19 luglio (ore 19.30), 34ma giornata: Fiorentina – Torino

Mercoledì 22 luglio (ore 21.45), 35ma giornata: Torino – Verona

25-26 luglio (orario da definire), 36ma giornata: Spal – Torino

28-29 luglio (orario da definire), 37ma giornata: Torino – Roma

1-2 agosto (orario da definire), 38ma giornata: Bologna – Torino

CLICCA QUI PER IL CALENDARIO DELLA SERIE A FINO ALLA 35MA GIORNATA

CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE DI CALCIO

antonio.lucia@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LaPresse

Loading...

Lascia un commento

scroll to top