Show Player

Calendario Lazio Serie A: date e programma di tutte le partite da giugno ad agosto



L’Assemblea della Lega Serie A si è riunita oggi alla presenza di tutte le 20 società collegate in video conferenza. I club hanno accolto con soddisfazione il via libera alla ripresa della Serie A TIM comunicato ieri dal Ministro Spadafora e hanno votato all’unanimità la disputa dei 4 recuperi della sesta giornata di ritorno (Atalanta-Sassuolo, Hellas Verona-Cagliari, Inter-Sampdoria e Torino-Parma) nel weekend del 20/21 giugno e la programmazione dell’ottava giornata di ritorno a partire da lunedì 22 giugno. Inoltre, accogliendo l’auspicio del Ministro Spadafora, l‘attività sportiva della stagione 2019/2020 riprenderà da subito con la Coppa Italia, la cui finale è programmata per il giorno 17 giugno. Date e orari delle gare saranno resi noti dalla Lega Serie A nei prossimi giorni“, è questo il contenuto della nota stampa della Lega Serie A relativamente alle date di ripresa del campionato.

Si torna in campo dunque e si prospetta un calendario fitto di impegni, tenuto conto anche del fatto che ci sono non pochi dubbi circa le semifinali di Coppa Italia. Il 13 giugno dovrebbe disputarsi il ritorno di Juventus-Milan e il giorno successivo quello di Napoli-Inter. Ma si discute ancora per trovare un accordo su tali scadenze. Sul tavolo l’ipotesi di chiedere al Governo la possibilità di anticipare le due semifinali di qualche giorno. Venendo dunque agli impegni di questo campionato in casa Lazio, gli uomini di Simone Inzaghi riprenderanno la loro rincorsa Scudetto con quel -1 alla voce “distacco” dalla prima in classifica, ovvero la Juventus.

Loading...
Loading...

Il cammino bianco-celeste riprenderà nel 27° turno previsto nella fascia temporale (24 giugno) e la sfida sarà contro l’Atalanta a Bergamo. Un match di tanti significati e uno scontro diretto a tutti gli effetti. Vista la sede, l’incontro riporta alla mente inevitabilmente quanto è accaduto nel corso dell’emergenza sanitaria in Italia, dal momento che la città lombarda è stata tra le più colpite dalla pandemia. Pertanto, gli uomini di Gian Piero Gasperini scenderanno in campo (a porte chiuse) con motivazioni particolari, dando uno sguardo attento alla classifica perché c’è un quarto posto da difendere e un pass in Champions League da conquistare.

Si prospetta, dunque una sfida decisamente interessante ed equilibrata: gli orobici non potranno contare sul supporto del pubblico di casa, mentre i laziali dovranno vedersela contro un avversario particolarmente ostico. Pensando a quanto avvenne all’andata (3-3 all’Olimpico), si prospetta una partita molto incerta. Dopo la Dea, la formazione di Inzaghi avrà nel suo percorso, Fiorentina (in casa), Torino (in trasferta), Milan (in casa), Lecce (in trasferta), Sassuolo (in casa) e Udinese (in trasferta) prima del big match e della sfida delle sfide con la Juve del 34ma giornata. Il match di Torino (20 luglio) sarà quasi sicuramente lo spartiacque di questo campionato e metterà alla prova i laziali, al cospetto dei campioni d’Italia in carica, non intenzionati a cedere lo scettro.

Il calendario prevede poi i confronti con Cagliari (in casa), Verona (trasferta), Brescia (in casa) e Napoli (in trasferta). Indubbiamente il match al San Paolo sarà una chiosa complicata, anche se i partenopei di Rino Gattuso non potranno contare sulla presenza del caldo pubblico napoletano.

CALENDARIO SERIE A LAZIO: TUTTE LE DATE E LE AVVERSARIE

24 giugno, 27ma giornata: 21.45 Atalanta-Lazio

27 giugno, 28ma giornata: 21.45 Lazio-Fiorentina

30 giugno, 29ma giornata: 19.30 Torino-Lazio

4 luglio, 30ma giornata: 21.45 Lazio-Milan

7 luglio, 31ma giornata: 19.30 Lecce-Lazio

11 luglio, 32ma giornata: 17.15 Lazio-Sassuolo

15 luglio, 33ma giornata: 21.45 Udinese-Lazio

20 luglio, 34ma giornata: 21.45 Juventus-Lazio  

23 luglio, 35ma giornata: 21.45 Lazio-Cagliari

25-26 luglio, 36ma giornata: orario da definire Verona-Lazio

28-29 luglio, 37ma giornata: orario da definire Lazio-Brescia

1-2 agosto, 38ma giornata:  orario da definire Napoli-Lazio

CLICCA QUI PER IL CALENDARIO DELLA SERIE A FINO ALLA 35MA GIORNATA

CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE DI CALCIO

giandomenico.tiseo@oasport.it

Twitter: @Giandomatrix

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LaPresse

Loading...

Lascia un commento

scroll to top