Seguici su

Calcio

Calcio, riprende il campionato in Turchia

Pubblicato

il

Non è solo l’Italia oggi a dare inizio a una nuova fase dal punto di vista calcistico. Dopo quasi tre mesi di stop forzato per via della pandemia, si torna a giocare in Turchia e riprende il campionato.

Come riportato dall’Ansa, la Superlig (Serie A di calcio turca) torna in scena con due match alle ore 20.00 locali (le 19.00 italiane), ovvero Fenerbahce-Kayserispor e Goztepe-Trabzonspor. Tuttavia non mancheranno le limitazioni. Al di là delle porte chiuse (match senza pubblico), sono state attivate delle procedure volte alla prevenzione, ricordando contagi eccellenti anche nel mondo del “Pallone” turco. Ci si riferisce, ad esempio, al tecnico del Galatasaray ed ex CT turco Fatih Terim.

Tra le misure introdotte, vi sono la sanificazione degli spazi e dei palloni prima e dopo gli ingressi allo stadio scaglionati per giocatori e arbitro, la misurazione della temperatura corporea per tutti e il distanziamento nelle panchine e sugli spalti, dove siederanno solo ospiti e dirigenti autorizzati, per un massimo di 296 persone all’interno di ogni impianto, giocatori compresi.

Anche nel campionato turco, vista la particolarità della situazione, vi saranno cinque sostituzioni a partita.

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE DI CALCIO

giandomenico.tiseo@oasport.it

Twitter: @Giandomatrix

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Shutterstock.com

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *