Seguici su

Calcio

Calcio, il Verona batte il Cagliari per 2-1 nel recupero della 25ma giornata della Serie A 2020

Pubblicato

il

Ricomincia il campionato della Serie A di calcio con i recuperi della 25ma giornata. Il match delle ore 21.45 tra Verona e Cagliari si è concluso con la vittoria dei padroni di casa col punteggio di 2-1. Vantaggio scaigero al 14′ con la rete di Di Carmine, che sfrutta l’assist di Lazovic, lo stesso Di Carmine raddoppia al 27′ con un gran destro da fuori. Al 35′ Borini si becca il rosso diretto e gli ospiti accorciano le distanze al 43′ con Simeone, che va in gol sfruttando l’assist vincente di Cigarini. Nella ripresa parità numerica ristabilita dal rosso a Cigarini e padroni di casa che conducono in porto il successo.

Nel primo tempo alla prima vera occasione da gol passano a condurre i padroni di casa al 14′: cross al bacio di Lazovic, Di Carmine sceglie bene il tempo per l’incornata e batte Cragno. Al 19′ Lazovic sfiora il raddoppio centrando la traversa con una conclusione dal limite, poi arriva il bis dello stesso Di Carmine al minuto 27: Verre serve il compagno che lascia partire di destro un bolide da fuori area che trafigge ancora Cragno. Al  35′ però Manganiello, dopo il consulto al VAR, espelle Borini, autore di un brutto fallo e gli ospiti approfittano della superiorità numerica accorciando le distanze con Simeone che al 43′ sfrutta l’ottima assistenza di Cigarini.

Nella ripresa il Cagliari spinge alla ricerca del pari ed al 54′ Simeone reclama un rigore per aver subito un atterramento in area. Le speranze del Cagliari però si affievoliscono quando al 70′ Cigarini si becca il secondo giallo nel giro di pochi minuti e ristabilisce la parità numerica in campo. A quel punto gli scaligeri non soffrono più di tanto e portano a casa i tre punti per 2-1.

[sc name=”banner-article”]

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LaPresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *