Seguici su

Calcio

Bundesliga 2020, 30ma giornata: tutto facile per il Bayern Monaco, 4-2 al Leverkusen. Pareggia il Lipsia

Pubblicato

il

Dopo l’anticipo di ieri, tra Friburgo e Borussia Monchengladbach, sono andati in scena in questo sabato pomeriggio altri quattro incontri dedicati alla trentesima giornata del massimo campionato teutonico di calcio, la Bundesliga. Questo turno si concluderà tra stasera e domani, con le cinque partite rimanenti.

Una corazzata inscalfibile in vetta alla classifica. Il Bayern Monaco non vuole assolutamente fermarsi e si avvicina sempre di più al titolo, aggiungendo un altro tassello. Ennesimo successo senza diritto di replica per la banda di Flick: nettissimo 4-2 in casa del Bayer Leverkusen. Avversari che erano passati in vantaggio con Alario dopo 10′, ma poi la risposta degli ospiti ha praticamente chiuso il match al termine dei primi 45′: tre reti con Coman, Goretzka e Gnabry, prima della consueta firma di Robert Lewandowski nella ripresa.

La prima delle inseguitrici resta il Borussia Dortmund che ancora deve giocare. Non sfrutta l’occasione il Lipsia tanta sofferenza alla Red Bull Arena per la squadra di Nagelsmann che, nonostante il vantaggio con la rete dell’ex romanista Schick, si fa raggiungere dal Paderborn allo scadere sull’1-1. Fondamentale in zona salvezza il successo del Mainz per 2-0 sul Francoforte: le reti di Niakhate e Kunde Malong fanno volare la compagine di Beierlorzer momentaneamente fuori dalla lotta retrocessione. Chi invece perde i colpi è il Fortuna Dusseldorf che pareggia 2-2 con l’Hoffenheim e si ritrova al momento terzultimo.

BUNDESLIGA – 30ma GIORNATA

Bayer Leverkusen – Bayern Monaco 2-4
Lipsia – Paderborn 1-1
Eintracht Francoforte – Mainz 0-2
Fortuna Dusseldorf – Hoffenheim 2-2

[sc name=”banner-article”]

gianluca.bruno@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Lapresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *