Seguici su

Atletica

Atletica, i record del mondo: Kendra Harrison ed uno spaziale 12″20 nei 100 ostacoli

Pubblicato

il

Allo stadio Olimpico di Londra il 22 luglio 2016 si è riscritta la storia dei 100 ostacoli durante la decima tappa della Diamond League. Nella pista dove otto anni fa sono stati assegnati i titoli a cinque cerchi, nel tradizionale meeting di quattro stagioni orsono è stato fatto segnare il nuovo record mondiale dei 100 metri ostacoli: a firmarlo è stata la statunitense Kendra Harrison. Dopo il 12″40 nelle semifinali, la 28enne del Tennessee trova la gara perfetta in finale dove, dopo una partenza fulminea, si divora le 10 barriere per chiudere con il crono di 12″20.

Dopo 28 anni viene così battuto il primato della bulgara Yordanka Donkova che il 20 agosto 1988 corse in 12″21 a Stara Zagora. Lontanissime le altre con Brianna Rollins a 12″57 e Kristi Castlin a 12″59. Keni Harrison non parteciperà alle Olimpiadi di Rio 2016: negli spietati trials USA andati in scena nelle settimane precedenti al record a Eugene (Oregon) la primatista mondiale incappò in una giornata no finendo solo sesta.

Si rifarà nel 2018 conquistando l’oro ai Mondiali indoor di Birmingham e lo scorso anno ai Mondiali di Doha chiudendo al secondo posto alle spalle della compagna Nia Ali.

CLICCA QUI PER LEGGERE TUTTE LE NOTIZIE DI ATLETICA

[sc name=”banner-article”]

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto Lapresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *