Volley, Ivan Zaytsev ai saluti: pronto l’addio a Modena. La moglie: “Impossibile accettare il taglio dello stipendio”

Ivan Zaytsev è ormai ai saluti con Modena. L’opposto della nostra Nazionale si appresta a salutare i Canarini e cambierà casacca per la prossima stagione: ormai manca soltanto l’ufficialità, lo Zar si accaserà al Kuzbass Kemerovo anche se la pista Piacenza rimane parzialmente viva. Il 31enne si appresta dunque a vivere in Russia l’annata che conduce alle Olimpiadi di Tokyo, salvo colpi di mano dell’ultimo minuto da parte dei Lupi o di un’offerta da parte di Modena che verosimilmente non arriverà.

A dare ormai per certa la partenza di Ivan Zaytsev è stata la moglie Ashling Cara Sirocchi, la quale è intervenuta in una discussione pubblica tra tifosi su Facebook. La consorte dello Zar ha dichiarato l’impossibilità del gruppo famiiare di accettare un taglio del 50% dello stipendio che si sommerebbe a quello del 30% già previsto per il 2019-2020: “Magari non ci cambiasse la vita guarda, sarei la prima a preferire mio marito a casa invece che lontano visto che sono da sola con tre figli, lavoro e non ho i nonni. Purtroppo abbiamo preso accordi con le banche e non possiamo fare altrimenti. Che posso fare di diverso? Abbiamo fatto i calcoli al centesimo, non ci stiamo dentro al taglio 30+50 e non è colpa di nessuno“. IZ9 ha le valigie in mano, si attende soltanto l’ufficialità. Ricordiamo che l’ingaggio del giocatore dovrebbe essere di poco inferiore ai 600mila euro annui (sono indiscrezioni, i valori non sono depositati).

 

CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE DI VOLLEY

stefano.villa@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto LPS/Elisa Calabrese

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l'11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L'attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell'arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all'Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.

TAG:
Azimut Leo Shoes Modena Ivan Zaytsev SuperLega 2019/2020 volley

ultimo aggiornamento: 18-05-2020


Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Tennis, Stan Wawrinka: “Mi manca la competizione. Per me non si giocherà ad agosto”

Rugby, rivoluzione nei calendari: nasce la World League in autunno, grandi sfide tra le Nazionali