Seguici su

Artistica

VIDEO Ginnastica artistica, i 5 migliori esercizi della storia alle Olimpiadi: da Korbut a Comaneci, la scelta della FIG

Pubblicato

il

La ginnastica artistica è uno degli sport di classe A alle Olimpiadi, ovvero una delle disciplina di primissima fascia secondo il Comitato Olimpico Internazionale insieme ad atletica leggera e nuoto. La Polvere di Magnesio ha scritto la storia dei Giochi ma quali sono i cinque esercizi più celebri e iconici di tutti i tempi? Il dibattito tra gli appassionati è sempre molto vivo su questo argomento, la Federazione Internazionale di Ginnastica ha fatto la sua personale selezione che potrà mettere d’accordo un po’ tutti.

La sublime Olga Korbut alle parallele asimmetriche di Monaco 1972, la doppietta di Nadia Comaneci con il 10.0 perfetto alle parallele e alla trave di Montreal 1976, il volo d’angelo di Epke Zonderland alla sbarra a Londra 2012, il volteggio stoppato di MyKayla Maroney sempre a Londra 2012 (fece impazzire anche il Presidente Barack Obama). Di seguito il VIDEO dei cinque esercizi migliori di tutti i tempi alle Olimpiadi, spicca l’assenza di Simone Biles ma anche di altre reginette come Svetlana Khorkina e di diversi interpreti maschili (ci sono quattro prove femminili su cinque).

VIDEO I MIGLIORI ESERCIZI DELLA STORIA ALLE OLIMPIADI:

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE DI GINNASTICA ARTISTICA

stefano.villa@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Lapresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *