Seguici su

Ciclismo

Tour de France 2020: la Jumbo-Visma conferma la formazione. Roglic, Dumoulin e Kruijswijk saranno tutti e tre al via della Grande Boucle

Pubblicato

il

Le modifiche al calendario, dovute all’emergenza Covid-19, non hanno fatto cambiare idea alla Jumbo-Visma. Il team neerlandese, stante quanto riporta Cyclingnews, ha intenzione di presentarsi al via del Tour de France schierando tutti e tre i suoi corridori migliori per i grandi giri, vale a dire Primoz Roglic, Tom Dumoulin e Steven Kruijswijk. Una formazione stellare, che ai leader sopraccitati, oltretutto, aggiunge un cast di supporto che, salvo imprevisti, sarà composto da nomi del rango di: Tony Martin, Wout van Aert, Sepp Kuss, Robert Gesink, Laurens De Plus.

Il sodalizio un tempo noto come Rabobank, dunque, in seguito al ritorno alla vittoria in un grande giro nella passata stagione, alla Vuelta a España, che ha messo fine a dieci anni di digiuno (il penultimo trionfo della squadra neerlandese in una corsa a tappe di tre settimane risale al Giro del 2009 conquistato da Denis Menchov), ha deciso di puntare tutto quanto sulla Grande Boucle, una gara che mai hanno conquistato in trentasei anni di esistenza. Ancora non è chiaro, invece, se i tre leader, dopo la gara francese, saranno al via di uno degli altri due grand tour.

L’obiettivo principale resta il Tour de France e il roster non dovrebbe cambiare” – spiega il direttore sportivo Merijn Zeeman – “Certo, dobbiamo vedere come gli atleti torneranno in sella una volta finito il lockdown e il loro stato di forma prima della Grande Boucle, dato che non ci sarà molto tempo per preparare l’appuntamento francese e le gare di avvicinamento latitano. Se i nostri corridori non potranno allenarsi in altura, allora dovremmo trovare un modo alternativo per farli arrivare al top della condizione al via del Tour. Sono fiducioso, ad ogni modo, sul fatto che i ragazzi riusciranno a sfornare ottime prestazioni“.

luca.saugo@oasport.it

CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE DI CICLISMO

Twitter: @LucaSaugo

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Valerio Origo

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *