Seguici su

Precisione

Tiro a volo, Italia: il Consiglio Federale delibera gli aiuti alle Associazioni Sportive Dilettantistiche

Pubblicato

il

La Federazione Italiana Tiro a volo si schiera decisa al fianco delle sue Associazioni Sportive Dilettantistiche. Nella giornata di ieri infatti il Consiglio Federale ha deliberato gli aiuti economici che saranno destinati alle società in questa Fase 2 per consentire loro di proseguire le attività sul territorio.

“Abbiamo reso possibile una missione impossibile – ha commentato a il presidente Luciano Rossi al termine della videconferenza – Il Consiglio Federale Fitav ha dimostrato una unità di intenti granitica e, anche in questa occasione, ha sostenuto le mie proposte con entusiasmo e piena condivisione.
Il Consiglio Federale Fitav ha dimostrato una unità di intenti granitica e, anche in questa occasione, ha sostenuto le mie proposte con entusiasmo e piena condivisione”.

Entrando poi nello specifico delle risorse economiche ha dichiarato: “Voglio dedicare un pensiero anche ai dipendenti federali che, anche se in ferie, hanno garantito la continuità dei servizi primari della nostra struttura, consentendoci di onorare tutti gli impegni, anche economici, nei confronti dei nostri fornitori. In un momento in cui in molti hanno interrotto il flusso economico, la nostra Federazione si è distinta per puntualità ed affidabilità. Una affidabilità – ha proseguito Rossi – che dobbiamo garantire per prime alle nostre 354 Associazioni Sportive Dilettantistiche affiliate a favore delle quali abbiamo deliberato un Contributo di Solidarietà a fondo perduto di € 2.000 ciascuna. Fondi provenienti da economie di bilancio che arriveranno alle Società grazie all’aiuto dei Delegati Regionali”.

Infine due puntualizzazioni: una sulla ripresa degli accessi ai campi da tiro e l’altra sullo slittamento delle Olimpiadi. “A breve il nostro Ufficio Tecnico pubblicherà l’elenco completo dei tiratori di interesse nazionale autorizzati agli allenamenti. La speranza è che, nel prossimo futuro, anche tutti gli altri tiratori potranno riprendere ad allenarsi in vista delle competizioni sportive, tornando tutti insieme sulle nostre amate pedane”. 

“Abbiamo appoggiato in pieno la decisione del CIO e riprogrammeremo l’attività dei tiratori di vertice per permettergli di presentarsi all’appuntamento a cinque cerchi nelle migliori condizioni”.

[sc name=”banner-article”]

michele.cassano@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: FITAV

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *