Seguici su

Senza categoria

Tennis, scattano i Campionati austriaci! In campo Dominic Thiem, primo passo verso la normalità

Pubblicato

il

Qualcosa si muove, nel tennis. In terra austriaca si ricomincia a vedere qualche partita, in uno dei molti circuiti nazionali organizzati per rimettere in moto i giocatori dopo la fase (al momento) più acuta della pandemia di coronavirus. Si tratta del primo vero evento in cui si vedranno i passi di uno dei migliori giocatori del mondo.

Queste giornate delle Pro Series Austria, questo il nome della competizione, saranno anche contrassegnate dal ritorno in campo di Dominic Thiem, numero 3 del mondo e per distacco miglior giocatore del Paese. A fargli compagnia sono diversi giocatori di livello variabile, da vecchie glorie a juniores emergenti, passando per alcuni giocatori di esperienza, ma con un ranking che non è mai decollato.

Oltre a quella di Thiem, spicca la presenza di Jurgen Melzer, ormai sostanzialmente un ex, ma che si rimette in gioco in questa fattispecie. Nel suo ruolino di marcia ci sono una semifinale al Roland Garros (2010), i quarti alle Olimpiadi 2008, due Slam in doppio (Wimbledon 2010 e US Open 2011), cinque titoli sul circuito ATP in 13 finali disputate.

Partecipa anche il numero 166 della classifica, Jurij Rodionov, classe ’99 che ha raggiunto il best ranking proprio nella settimana del congelamento. Ci sono anche Lucas Miedler e David Pichler, 23 e 24 anni, 293° e 479° nella graduatoria mondiale. Spazio anche per Lenny Hampel, al momento numero 715 a 23 anni, mentre ne ha 19 ed è 801° Sandro Kopp. Senza classifica è invece il diciassettenne Marko Andrejic, numero 144 della classifica junior dell’ITF prima del blocco totale.

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NEWS SUL TENNIS

federico.rossini@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: ReflectedLight / Shutterstock.com

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *