Seguici su

Senza categoria

Tennis, Roberto Bautista Agut: “Penso sia molto complicato giocare gli US Open”

Pubblicato

il

Il tennis è ormai fermo da diverse settimane a causa dell’emergenza Covid-19. Nonostante sia considerato uno degli sport con un fattore di rischio abbastanza basso, prima di rivedere in campo i giocatori bisognerà attendere ancora. Molti i dubbi che gli stessi tennisti stanno sollevando. Tra questi anche lo spagnolo Roberto Bautista Agut che si è detto perplesso rispetto alla possibilità di giocare gli US Open.

Lo Slam statunitense, infatti, sarebbe il primo in ordine di tempo al momento della ripresa: “Penso sia molto complicato giocare gli US Open nelle date previste in quanto vi sono ancora molti decessi e contagi negli Stati Uniti“.

Bautista Agut ha partecipato ad un incontro virtuale, insieme a Pablo Andujar, organizzato Cadena SER nel quale ha parlato della pessima comunicazione del circuito con gli atleti. “La comunicazione dell’Atp è pessima. Non abbiamo notizie da quattro mesi. Come giocatore di tennis mi piacerebbe avere delle novità in merito al futuro del circuito Atp. Non ho ricevuto né una telefonata né un messaggio su Whatsapp per sapere com’è la situazione“.

Per quanto riguarda la vicinanza tra Roland Garros e US Open, Bautista Agut ha sottolineato: “Non sarebbe una cosa positiva. Il cambio delle superfici ed il rischio di infortuni sono solo alcuni degli svantaggi di uno scenario simile. Bisogna tenerlo in considerazione e lasciare tre settimane tra i due tornei in modo da adattarsi alla superficie e preparare il Roland Garros come di dovere“.

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE DEL TENNIS

salvatore.serio@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Lapresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *