Seguici su

Senza categoria

Tennis: il 15 giugno la prima tappa del circuito della MEF Tennis Events. Ci sarà Fabio Fognini

Pubblicato

il

15 Giugno a Todi. Ci sono la data e il luogo per la possibile ripartenza del tennis italiano. La MEF Tennis Events ha deciso di creare un circuito nazionale per permettere ai tennisti nostrani di riprendere l’attività agonistica in attesa di ricominciare anche quella a livello ATP, che sicuramente non inizierà prima del 13 Luglio.

Marcello Marchesini, proprietario della MEF Tennis Events, è l’ideatore di questo circuito e ha scelto la cittadina umbra proprio come prima sede di questo nuovo circuito nazionale. A Todi si disputava fino al 2018 anche un Challenger e quindi ci sono assolutamente le possibilità di organizzare questa prima tappa.

Si giocherà ovviamente senza pubblico, ma si punta ad avere una copertura televisiva. Tanti i giocatori italiani che sono rimasti molto favorevoli alla proposta di Marchesini e tra questi c’è anche Fabio Fognini, che, secondo il Corriere dello Sport, ha già confermato la sua presenza. Sempre secondo il quotidiano italiano non è da escludere la partecipazione anche di Matteo Berrettini, che attualmente è residente negli Stati Uniti in Florida.

Queste le parole del sindaco di Todi, Antonio Ruggiano: “La nostra città è nelle condizioni ideali per ospitare un torneo del genere, in regione da due giorni ci sono zero contagi e pochissimi ricoverati in terapia intensivaAbbiamo firmato l’accordo con MEF Tennis Events e restano da definire gli aspetti economici, lo faremo a breve. Todi vive molto di turismo e ospitare il torneo sarà un modo, speriamo, anche per far tornare a lavorare alberghi e ristoratori. Per ora si parla di porte chiuse ma se si dovesse aprire uno spiraglio, nel rispetto delle normative, saremmo pronti anche ad ospitare gli spettatori. Disponiamo di uno dei più bei circoli dell’Umbria, con 11 campi e tutta l’esperienza per organizzare eventi del genere”.

 

[sc name=”banner-article”]

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LaPresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *