Seguici su

Senza categoria

Mef Tennis Events: un nuovo circuito allo studio per aiutare i giocatori italiani a tornare a disputare Challenger e tornei ATP

Pubblicato

il

Il mondo del tennis è fermo per il Coronavirus e non si sa ancora per quanto tempo il circuito lo resterà. Proprio per questo motivo Marcello Marchesini ha deciso di inventarsi un evento che può aiutare davvero molto i giocatori italiani che attendono la ripresa dei tornei ATP. Marchesini è presidente della MEF Tennis Events, società che organizza eventi nazionali ed internazionali e che ha deciso di creare un circuito interno, che vedrà la presenza dei migliori giocatori italiani.

“Vogliamo concedere ai giocatori italiani di alto livello – dice Marchesini – la possibilità di riprendere confidenza con l’agonismo, di rientrare nel ritmo partita prima della ripartenza del circuito ATP. L’idea è dar vita ad un circuito, dove ogni tappa vedrebbe in campo i migliori giocatori italiani. I tornei andrebbero in scena, ovviamente, in Italia, e avrebbero in palio un montepremi”. 

Un’idea sicuramente molto interessante e che può davvero aiutare i tennisti italiani a riprendere nel giusto modo il ritmo partita prima di rientrare nei vari circuiti ATP e Challenger. La possibilità di giocare match ad alto livello è importante e sono comunque tanti i tennisti che hanno già espresso il loro consenso.

Soprattutto Salvatore Caruso, numero 100 del mondo, si è detto entusiasta di questo progetto: “Mi piace molto, spero davvero che possa prendere vita. Sarei felicissimo di partecipare al circuito di MEF Tennis Events, vorrebbe dire aver superato questa difficilissima fase della nostra vita. Sarebbe una grande occasione per poi farci trovare pronti alla ripartenza del circuito internazionale”, le parole del siciliano dal sito LiveTennis.

Anche i tecnici sono molto favorevoli, come Vincenzo Santopadre (coach di Matteo Berrettini) e Massimo Sartori (Andreas Seppi ed ora anche Marco Cecchinato), che hanno parlato di un’iniziativa perfetta per il periodo in cui i tennisti italiani non avranno ancora la possibilità di giocare all’estero.

La speranza è quella che questo evento possa realizzarsi. Poi bisognerà capire quali giocatori vorranno parteciparvi, ma è sicuramente un’occasione per allenarsi in maniera diversa e soprattutto fare tante partite di livello. Dalle parole di Santopadre, Berrettini potrebbe partecipare, sicuramente ci saranno Mager, Caruso, Gaio, Cecchinato e la speranza è anche in una risposta affermativa di Fognini e Sinner per rendere l’evento ancora più bello e competitivo.

Marcello Marchesini è molto carico e voglioso di lanciare questo circuito, che ha già anche uno slogan, quello del “Nessun dorma”. “I tennisti stanno vivendo un periodo estremamente particolare, non riescono ad allenarsi in condizioni ideali e hanno bisogno di disputare match. Vogliamo dare il nostro contributo affinché la loro attività non si affievolisca del tutto, in attesa di poter ricominciare a disputare tornei ATP e Challenger”, conclude il numero uno di MEF Tennis Events.

[sc name=”banner-article”]

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LaPresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *