Seguici su

Senza categoria

Tennis, Gerard Piqué: “C’è grande incertezza per lo svolgimento della Coppa Davis, sono pessimista”

Pubblicato

il

L’intero mondo dello sport sta facendo i conti con la pandemia globale. Tutte le discipline stanno cercando il modo di ripartire ma questo, purtroppo, non significa che tra qualche mese tutto tornerà alla normalità anche per quanto concerne lo sport. Ha parlato delle prospettive che ci sono attualmente sulla Coppa Davis Gerard Piqué difensore del Barcellona e presidente di Kosmos, una delle società organizzatrici della manifestazione.

Nel suo intervento il calciatore ha espresso tutti i suoi dubbi sulla possibilità che si possa giocare regolarmente la Coppa Davis, nonostante l’evento sia in programma a fine novembre: “C’è molta incertezza. Vogliamo seguire quello che ci dirà il Consiglio Superiore dello Sport, ma sono pessimista perchè giocare una Coppa Davis senza i tifosi sugli spalti è difficile“.

Al momento sono al vaglio degli organizzatori diverse ipotesi. Di certo l’obiettivo sarebbe quello di far disputare la manifestazione con il pubblico a colorare e animare gli spalti. La decisione, però, è strettamente legata all’evolversi dell’emergenza sanitaria in Spagna e nel resto del mondo.

Ci sono diverse opinioni  – spiega Piquè – in questo momento e nessuno ha la certezza sul fatto che gli eventi possano essere a porte chiuse o con la possibilità di far entrare le persone. Man mano che passano le settimane avremo più indicazioni al riguardo. Bisogna essere pronti, lavorare da casa con lo staff, perchè potremmo anche continuare a organizzarla“.

Al momento, quindi, è impossibile stabilire se la Coppa Davis 2020 subirà delle variazioni. Va da sé che la situazione nel prossimo autunno potrebbe essere completamente diversa e quindi potrebbe spingere gli organizzatori ad agire in maniera imprevedibile rispetto al contesto attuale.

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE DEL TENNIS

salvatore.serio@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LaPresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *