Show Player

Tennis, Adria Cup 2020: chi parteciperà? Parata di stelle con Djokovic, Thiem, Zverev e Dimitrov



Il tennis riparte dopo la pandemia! Il principale appuntamento per questa ripartenza è sicuramente l’Adria Cup. Una manifestazione itinerante che occuperà quattro weekend lungo l’area balcanica: si parte da Belgrado il 13 e 14 giugno, per andare a Zadar (Zara) il 20 e 21, in Montenegro (località non precisata) il 27 e 28 e infine a Banja Luka il 3 e 4 luglio.

Un torneo che gira tra Serbia, Croazia, Montenegro e Bosnia Erzegovina e voluto fortemente da Novak Djokovic. Il numero uno del mondo è tra i promotori di questa manifestazione, con la volontà di creare una competizione con alcuni dei migliori tennisti della classifica ATP per far ripartire il tennis nel più breve tempo possibile.

Loading...
Loading...

Tre le presenze fisse c’è anche Dominic Thiem. Il numero quattro del mondo è già sceso in campo da una settimana, visto che è protagonista dei campionati austriaci. Per Thiem si è trattato finora di una serie di allenamenti, visto che gli avversari affrontati sono quasi tutti fuori dai primi trecento della classifica modiale.

All’Adria Cup saranno presenti anche il tedesco Alexander Zverev e il bulgaro Grigor Dimitrov. Dunque un quartetto di grande valore, al quale sono previste aggiunte di altri giocatori dall’ottima classifica. Djokovic sperava di convincere sia Nadal sia Federer, ma entrambi non parteciperanno.

Il tennis sta ripartendo e questa Adria Cup è solo l’antipasto per un’ultima parte di stagione che si presenta infuocata, con il possibile svolgimento di US Open, Roland Garros, finali di Coppa Davis e ATP Finals.

CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE DEL TENNIS

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LaPresse

Loading...

Lascia un commento

scroll to top