Seguici su

Superbike

Superbike: ufficiale il rinnovo di Alex Lowes con Kawasaki fino al 2021

Pubblicato

il

In attesa di capire quando e dove sarà possibile tornare in pista per disputare il resto della stagione, il mercato piloti della Superbike si muove con l’annuncio ufficiale del rinnovo di contratto fino al 2021 da parte di Alex Lowes con la Kawasaki. Il pilota britannico classe 1990, al primo anno con il team ufficiale Kawasaki, ha subito convinto i vertici della casa nipponica portandosi in vetta alla classifica del campionato dopo il primo round stagionale andato in scena in Australia con un primo, un secondo ed un quarto posto di manche. Lowes sarà dunque al fianco del cinque volte campione mondiale Jonathan Rea anche nel 2021, con l’obiettivo di metterlo in difficoltà in ottica iridata a parità di moto.

“Essere compagno di squadra di Jonathan Rea mi permette di imparare molto da lui e l’atmosfera nel team è meravigliosa. La situazione attuale nel mondo non è bella per nessuno, ma Kawasaki mi fa sentire positivo e concentrato sul futuro. È fantastico avere già le idee chiare per il 2021 già prima di ripartire con le altre gare dell’anno. Il mio obiettivo personale è quello di lavorare ogni giorno, continuare a migliorarmi ed anche divertirmi con il team. Questo è il motivo per cui corro”, ha dichiarato Alex Lowes per commentare il rinnovo di contratto.

Guim Rodà, team manager Kawasaki, ha spiegato i motivi della riconferma del britannico: “Il lavoro che Alex ha fatto fino ad ora, la motivazione per il progetto KRT ed il modo serio in cui ha ripreso gli allenamenti per essere il pilota più in forma sono stati i principali motivi del rinnovo. Questo gli permette anche di avere il tempo di mostrare pienamente il proprio potenziale sulla ZX-10RR. Ha la velocità per guidare la moto al limite e di essere al livello che ci aspettiamo. Troviamo una buona combinazione con Rea per quanto riguarda il rispetto reciproco e la competizione tra i due ci aiuterà a crescere al massimo come team. Abbiamo valutato il suo stile di guida da quando è arrivato da noi ad inizio 2020 e crediamo che può essere veloce e costante. Ci aspettiamo di riprendere questa stagione e vogliamo che tutti possano tornare, ma fissare l’accordo con Alex per il 2021 così presto gli darà modo di concentrarsi pienamente sulle corse ed ottenere il miglior risultato possibile in questa stagione“.

[sc name=”banner-article”]

erik.nicolaysen@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *