Seguici su

Sci Alpino

Sport invernali: la FISI prenota lo Stelvio in esclusiva per gli allenamenti delle nazionali azzurre

Pubblicato

il

Un accordo innovativo per provare a superare le oggettive difficoltà d’allenamento che ci sono in questo periodo. La FISI, nella persona del suo presidente Flavio Roda, ha concluso un trattativa per avere lo Stelvio in esclusiva dall’1 al 30 giugno prossimi.

A disposizione, attualmente con una direttiva valida solo per gli atleti d’interesse nazionale, così come da disposizione governative, vi saranno quindi tutti gli impianti di risalita, le altre strutture e una ricettività alberghiera con 90 posti letto. Gli azzurri dello sci alpino, dello snowboard e possibilmente anche dello sci del fondo, con priorità alle nazionali che svolgono le varie Coppe del Mondo rispetto alle selezioni giovanili, potranno quindi iniziare a preparare la stagione 2020/2021.

“E’ un periodo di grande incertezza – ha commentato il Presidente Roda al sito ufficiale FISI – e non sappiamo ancora se riusciremo ad effettuare la trasferta in Sud America. Per cui ho ritenuto opportuno realizzare questa operazione – grazie alla disponibilità delle strutture del ghiacciaio italiano – per consentire alle squadre di poter programmare in sicurezza la prima parte dell’attività estiva”.

Si tratta di un segnale di ripartenza per l’Italia degli sport invernali e per tutto il Paese. Per me – ha commentato Umberto Capitani, direttore della Sifas, la società che gestisce gli impianti del Passo  – è anche un motivo di grande orgoglio contribuire alla ripartenza dello sci italiano, che deve andare avanti e superare i giorni difficili. Stelvio è un nome che richiama la famosa pista di Bormio, teatro di grandi successi azzurri, e, con questa operazione troviamo la giusta continuità”.

[sc name=”banner-article”]

michele.cassano@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LaPresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *