Seguici su

Snowboard

Snowboardcross, svelato il calendario provvisorio della stagione 2020-2021. Apertura a Montafon, Bergamo la novità

Pubblicato

il

Si delinea il quadro della calendarizzazione della prossima stagione degli sport invernali. Oggi, in un sub-committee FIS dello snowboard tenutosi in video-audio conferenza (come riportato dal sito della FISI), si è definito il quadro provvisorio della prossima annata dello snowboardcross, che sarà poi coi confermato definitivamente nel corso del congresso in programma a Zurigo nel periodo autunnale. E’ chiaro che l’evoluzione della pandemia andrà a mutare gli equilibri in un modo o nell’altro.

Secondo quelle che sono le proposte attuali, l’apertura, come da tradizione, sarà in Coppa del Mondo sulle nevi austriache di Montafon (11-12 dicembre). Saranno previste una gara individuale e una a squadre. A seguire vi sarà l’appuntamento a Cervinia del 19 dicembre, mentre nel 2021 vi dovrebbe essere la novità rappresentata da Bergamo, con la gara sprint, in città alta: un doppio round (individuale e a squadre) il 16-17 gennaio. Una tappa dalla valenza particolare soprattutto per la campionessa olimpica Michela Moioli che, nella sua terra dopo quanto accaduto, vorrà sicuramente far bene. Il quarto appuntamento è previsto in Canada (località da definire) il 23-24 gennaio (gara individuale e a squadre), mentre in Francia (a St.Lary) si gareggerà dal 30 al 31 gennaio.

Nel mese di febbraio andranno in scena due gare a Feldberg (Germania) il 6-7 e a Dolni Morava (Repubblica Ceca) il 13-14. Il 20-21 febbraio sono programmati i Mondiali cinesi di Zhangjiakou (prova individuale il 20 e prova a squadre il 21), mentre a marzo il teatro delle sfide saranno le nevi iberiche di Baqueira Beret (6 marzo) e di Veysonnaz (Svizzera) il 20.

CALENDARIO PROVVISORIO SNOWBOARDCROSS 2020-2021

11-12 dicembre Coppa del Mondo a Montafon (Austria)
19 dicembre Coppa del Mondo a Cervinia (Italia)
16-17 gennaio Coppa del Mondo a Bergamo (Italia)
23-24 gennaio Coppa del Mondo in Canada (località da definire)
6-7 febbraio Coppa del Mondo a Feldberg (Germania)
13-14 febbraio Coppa del Mondo a Dolni Morava (Repubblica Ceca)
20-21 febbraio Mondiali a Zhangjiakou (Cina)
6 marzo Coppa del Mondo a Baqueira Beret (Spagna)
20 marzo Coppa del Mondo a Veysonnaz (Svizzera)

[sc name=”banner-article”]

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: FISI / Pentaphoto

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *