Seguici su

Calcio

Serie A calcio ricomincia il 13 o 20 giugno: quali partite si giocheranno? Calendario e programma

Pubblicato

il

La Serie A di calcio potrebbe ricominciare o il 13 o il 20 giugno. A confermare le date della ripartenza è stato Vincenzo Spadafora, il Ministro dello Sport è intervenuto questa sera al TG3 e ha annunciato il possibile calendario della ripresa dopo oltre tre mesi di stop a causa della pandemia. Il politico ha affermato di aver ricevuto il protocollo sanitario da parte di Federcalcio e Lega Serie A, una decisione definitiva arriverà giovedì 28 maggio quando ci sarà un vertice per definire tutti i dettagli.

Ma da dove si ripartirà? Il campionato si era interrotto al termine della 26^ giornata, dunque restano da disputare 12 turni e alcuni recuperi. Nel weekend del 13-14 giugno si potrebbe riprendere proprio con i quattro recuperi: Inter-Sampdoria, Verona-Cagliari, Torino-Parma, Atalanta-Sassuolo. Altrimenti si ricomincerà il 13-14 giugno o appunto il 20-21 giugno con la 27^ giornata: la Juventus farebbe visita al Bologna, l’Inter ospiterebbe il Sassuolo, la Lazio se la dovrebbe vedere con l’Atalanta, da non perdere anche Roma-Sampdoria e Lecce-Milan oltre a Verona-Napoli.

Successivamente si procederebbe con l’ordine canonico delle partite, non si stilerà un nuovo calendario ma si utilizzerà quello già definito lo scorso agosto. Si dovrebbe giocare ogni tre giorni per concludere il torneo entro il 2 agosto anche se da regolamento c’è tempo fino al 20 agosto per concludere la stagione.

SERIE A RICOMINCIA IL 13 O IL 20 GIUGNO: CON QUALI PARTITE?

Si potrebbe riprendere il 13 giugno o il 20 giugno con quattro recuperi: Inter-Sampdoria, Verona-Cagliari, Torino-Parma, Atalanta-Sassuolo.

Altrimenti ripresa il 13 o il 20 giugno con la 27^ giornata:

Verona-Napoli
Bologna-Juventus
SPAL-Cagliari
Genoa-Parma
Torino-Udinese
Lecce-Milan
Fiorentina-Brescia
Atalanta-Lazio
Inter-Sassuolo
Roma-Sampdoria

 

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE DI CALCIO

stefano.villa@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Lapresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *