Sci alpino, Federica Brignone mette all’asta 12 cimeli per aiutare lo sport. Coppa del Mondo “a noleggio”



Federica Brignone ha deciso di mettere all’asta dodici cimeli della sua carriera e di permettere ad alcune aziende o club di “noleggiare” la Coppa del Mondo vinta un paio di mesi fa, prima che la pandemia sconvolgesse le nostre vite. La valdostana intende dare il proprio contributo all’universo dello sport dilettantistico colpito dalla crisi economica generata dall’emergenza sanitaria: 12 cimeli unici, tra cui l’orologio Breitling e gli sci Rossignol da slalom gigante, saranno all’asta su eBay. La Sfera di Cristallo generale sarà resa disponibile, a fronte di un’offerta, per essere esposta a rotazione nelle aziende o negli sci-club.

All’asta si partecipa attraverso il sito https://www.ebay.it/e/_beneficenza/aste-federica-brignone. I 12 cimeli verranno messi all’asta su e-bay lunedì prossimo dalle ore 19:00 per una settimana e il ricavato sarà interamente devoluto all’Associazione Sportiva Dilettantistica Atletica Sandro Calvesi, medaglia d’oro del CONI al Merito Sportivo, attiva dal 1966.

Loading...
Loading...

Queste le dichiarazioni rilasciate da Federica Brignone all’Ansa: Sono davvero felice di potermi rendere utile per lo sport dilettantistico – ha dichiarato all’ANSA – e penso che quello che Lyana Calvesi (Presidente dell’Associazione) fa per i ragazzi e per l’atletica è davvero quello che io intendo come vera essenza dello sport. Passione, coinvolgimento e divertimento senza secondi fini”.

CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE DI SCI ALPINO

stefano.villa@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Pier Colombo

Loading...

Lascia un commento

scroll to top