Seguici su

MotoGP

Quando parte la MotoGP? Verso un inizio a luglio a Jerez con due gare di fila! Tutte le date e la bozza di calendario fino a novembre

Pubblicato

il

Il Mondiale MotoGP 2020 dovrebbe incominciare nel weekend del 17-19 luglio con il GP di Spagna a Jerez. Il campionato non è ancora iniziato quest’anno a causa della pandemia ma ormai la Dorna aver trovato la quadra del cerchio per riuscire finalmente a fare accendere i motori dopo l’emergenza sanitaria, le gare in Europa saranno a porte chiuse per ovvi motivi ma il pubblico potrà tornare a divertirsi davanti alla tv dopo un periodo estremamente difficile. Il calendario ufficiale e definitivo non è ancora stato comunicato ma negli ultimi giorni sono circolate diverse bozze che dovrebbero essere confermate a breve dagli organizzatori della rassegna iridata.

Si dovrebbe dunque partire tra un paio di mesi a Jerez, circuito che ospiterebbe ben due gare visto che il secondo appuntamento potrebbe essere schedulato per la settimana successiva (24-26 luglio). Si resta in Europa per il GP di Repubblica Ceca (9 agosto a Brno) e il GP d’Austria (16 agosto a Spielberg). L’avventura proseguirebbe nel Vecchio Continente per GP di Catalogna (30 agosto a Barcellona) e GP d’Italia (13 settembre a Misano, la gara del Mugello non verrà recuperata), l’estate si chiuderebbe col GP di Aragon (27 settembre).

A inizio ottobre potrebbe essere recuperato il GP di Francia ma non ci sono certezze, sicuramente ci sarà la lunga trasferta tra Asia e America: Thailandia, Giappone, Australia, Malesia in rapida successione e poi GP degli USA il 15 novembre e GP d’Argentina il 22 novembre. Grande conclusione col GP di Valencia il 29 novembre. Di seguito il probabile calendario del Mondiale MotoGP 2020.

BOZZA CALENDARIO MONDIALE MOTOGP 2020:

19 luglio GP Spagna 1 (Jerez)
26 luglio GP Spagna 2 (Jerez)
9 agosto GP Repubblica Ceca
16 agosto GP Austria
30 agosto GP Catalogna (Barcellona)
13 settembre GP Italia (Misano)
27 settembre GP Aragona
4 ottobre – GP Thailandia
18 ottobre – GP Giappone
25 ottobre – GP Australia§
1 novembre – GP Malesia
15 novembre GP USA (Austin)
22 novembre GP Argentina
29 novembre GP Valencia

[sc name=”banner-article”]

 

CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE DI MOTOGP

stefano.villa@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Lapresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *