Show Player

Pentathlon moderno, pubblicato il sistema di qualificazione rivisto per i Giochi di Tokyo



L’UIPM, la Federazione Internazionale del Pentathlon Moderno, ha rilasciato il sistema di qualificazione rivisto per i Giochi di Tokyo del prossimo anno: resta una sola competizione direttamente qualificante per le Olimpiadi, ovvero i Mondiali di Minsk, in programma in Bielorussia dal 7 al 13 giugno 2021.

La rassegna iridata del prossimo anno assegnerà tre pass per genere, poi tutti gli altri non assegnati (al momento sono otto per genere), verranno assegnati tramite il ranking olimpico, che si chiuderà proprio il giorno successivo al termine dei Mondiali del prossimo anno. Le altre manifestazioni valide per il ranking olimpico verranno confermate entro fine mese.

Loading...
Loading...

Sono stati inoltre confermati tutti i punti già validi per il ranking olimpico, nonché i pass nominali staccati nelle manifestazioni continentali dello scorso anno. Saranno validi al fine del ranking olimpico, tutte le tappe della Coppa del Mondo 2021 e le Finali, mentre i risultati dei Mondiali 2020 di Cancun non parteciperanno al calcolo.

roberto.santangelo@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Archivio Privato Elena Micheli

Loading...

Lascia un commento

scroll to top