Seguici su

Pattinaggio Artistico

Pattinaggio artistico: arriva il terzo ciclo di allenamenti on line offerti dall’ISU. Aljona Savchenko tra i docenti

Pubblicato

il

Non c’è due senza tre. Torna con un terzo ciclo dal 18 al 23 maggio “Keep Training“, la serie gratuita di allenamenti online a distanza tenuti dai sei centri di eccellenza di pattinaggio artistico certificati dall’International Skating Union per il biennio 2020-2021.

Per la nuova sessione, oltre alle fortunate lezioni di danza contemporanea e sulla progressione in diversi tipi di stabilità, ci saranno masterclass interessanti come “Allenamento della parte inferiore del corpo“, “Allenamento completo del corpo” – quest’ultimo con una docente d’eccezione, la Campionessa Olimpica Aljona Savchenko – “Movimento del corpo articolato” e, non ultima, una session ad hoc sulle coppie d’artistico direttamente dall’IceLab di Bergamo con l’azzurro Ondrej Hotarek. Tutto il ciclo si potrà seguire sul canale Youtube ISUSkating, in cui sono presenti anche le lezioni delle serie precedenti.

KEEP TRAINING, TERZO CICLO: IL PROGRAMMA COMPLETO

18 Maggio, IWIS International Training Center Bangkok, ore 11:00 Allenamento della parte inferiore del corpo (Con Nuth Boonyaporn. Si raccomanda l’uso del tappetino, palla da tennis, bottiglie d’acqua ed elastico)

19 Maggio, Ice Rink Oberstdorf, ore 17:00 Resta in forma. Allenamento completo del corpo (con Aljona Savchenko. Si raccomanda l’uso del tappetino, due bottiglie d’acqua, mezzo litro per donna e un litro per uomo, elastico)

20 Maggio, Ice Lab, Bergamo, ore 17:00 Pattinaggio in coppia (con Ondrej Hotarek, Luca Demattè, Stephainie Valos. Si raccomanda l’uso di due sedie, pesi da 3-5 chili o borsa chiusa piena di libri, palla medica)

21 Maggio, Detroit Skating Club, ore 17:00 Contemporary Dance (Con Matthew Schmitz)

22 Maggio, Beijing CoE, ore 17:00 Progressioni in differenti tipi di stabilità con elastico (con Gerard Lenting. Si raccomanda l’uso di fascia eslastica)

23 Maggio, Skating School of Switzerland, ore 17:30 Movimento del corpo articolato (con Jean Salas Leavens. Si raccomanda l’uso di due pesi a mano da 0,5-1kg o bottiglie d’acqua piene)

[sc name=”banner-article”]

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: International Skating Union (Free editorial use)

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *