Seguici su

Nascar

NASCAR 2020, Charlotte 500: programma, orari, tv, streaming

Pubblicato

il

Dopo la lunghissima ‘maratona’ della 600 miglia, la NASCAR Cup Series torna in pista per una nuova 500km Charlotte (North Carolina). La corsa di giovedì notte è il recupero ufficiale della gara di Sonoma, manifestazione che è stata definitivamente annullata per via di problemi logistici legati allo spostamento di piloti, materiali ed addetti ai lavori.

La competizione è una novità per la seguitissima categoria statunitense. Come accaduto per la 500km di Darlington, vinta da Denny Hamlin, anche a Charlotte non si è mai disputata una gara su questa distanza. Ricordiamo che fino al 2018 nel catino edificato nel 1960 si svolgeva, oltre alla già citata 600 miglia, un’altra importante prova. La Bank of America 400 era l’evento autunnale di Charlotte, corsa che dal 2018 è stata rimpiazzata con una caratteristica competizione all’interno del Roval, la pista interna del Charlotte Motor Speedway.

La 500km durerà ‘solo’ 208 tornate, ben 182 giri in meno della Coca-Cola 600 di lunedì notte. La prima Stage è posta dopo 55 passaggi, cinque in meno della seconda.

Per via del fuso orario, sono sei ore di differenza rispetto all’America, l’ottavo round della NASCAR Cup Series 2020 scatterà alle 2.00 di giovedì 28 maggio. Come sempre tutti gli appuntamenti sono visibili in diretta sul sito NASCAR Track Pass, disponibile per tutti gli appassionati dopo la sottoscrizione di un abbonamento di 125 dollari per l’intera stagione o di 16 per un mese. In alternativa potrete vedere lo spettacolo della Cup Series tramite DAZN.

PROGRAMMA 500 CHILOMETRI DI CHARLOTTE 2020

Giovedì 28 maggio 2020

Ore 2.00 italiane sulla distanza dei 208 giri.

Diretta streaming possibile attraverso l’abbonamento a NASCAR Track Pass o DAZN

CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE SULLA NASCAR

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LaPresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *